Brasile, che figuraccia: perde 1-0 in Paraguay e rischia. Ride l'Ecuador. Cile, crisi infinita

Il Davide contro Golia si consuma all’Estadio Defensores del Chaco: il Paraguay batte 1-0 i giganti del Brasile per la prima volta dopo 16 anni, conquistandosi così il settimo posto del gruppo delle qualificazioni sudamericane al prossimo Mondiale che porterebbe la nazionale Albirroja a giocarsi lo spareggio intercontinentale. A deciderla è un gol di esterno destro del classe 2003 Diego Gomez, compagno di Messi all’Inter Miami, dopo una gara in cui il Paraguay ha tirato due sole volte in porta, mantenendo un possesso palla del 30%. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tante sorprese nelle qualificazioni sudamericane per il prossimo Mondiale. La più grande riguarda il Brasile. Allo stadio Defensores del Chaco, ad Asuncion, i padroni di casa del Paraguay hanno compiuto un autentico miracolo, battendo il Brasile (1-0 il finale). (Sportal)

“Siamo stati vicini ad un traguardo importante per il club, siamo arrivati un po’ cotti a quella Champions. La sensazione era di poter vincere con chiunque, facevamo quattro-cinque gol a quasi tutti, una squadra consapevole. (Europa Calcio)

Cuenca, notte da sogno! Esordio in Nazionale maggiore e Brasile sconfitto (Milan News)

QUALIFICAZIONI MONDIALI, IL PARAGUAY STENDE IL BRASILE

E rischia seriamente, come in quelle per il 2002: i verdeoro si qualificheranno solament (TUTTO mercato WEB)

Dopo aver dichiarato che al Mondiale del 2026 il Brasile arriverà a giocarsi la finale, Dorival Junior, commissario tecnico della Seleçao, ha guidato i suoi in Paraguay, ma la Nazionale ha perso 1-0: "Stiamo lottando per fare del nostro meglio, ma questo non sempre accade. (TUTTO mercato WEB)

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)