Hugo Cuenca: il giovane talento del Milan debutta in nazionale

- Hugo Cuenca, trequartista del Milan classe 2005, ha fatto il suo debutto nella nazionale maggiore del Paraguay contro il Brasile. Entrato a quattro minuti dal novantesimo, Cuenca ha contribuito alla vittoria per 1-0 della sua squadra nel girone sudamericano per le qualificazioni ai Mondiali 2026. Il gol decisivo è stato segnato da Diego Gomez al 20'. Grazie a questi tre punti, il Paraguay sale a quota 9 dopo le prime 8 giornate, con 2 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte, posizionandosi al settimo posto in classifica.

Il Brasile, invece, sta attraversando un periodo difficile. Nell'ultimo anno, la squadra ha vinto solo una partita su sei nel girone di qualificazione per il Mondiale. La sconfitta contro il Paraguay ha aggravato ulteriormente la situazione, con i tifosi che esprimono il loro disappunto per le prestazioni della squadra. Vinicius, in particolare, è stato oggetto di critiche per il suo rendimento deludente in nazionale, avendo segnato solo 5 gol in 35 partite, l'ultimo dei quali risale a marzo 2022.

Il debutto di Cuenca rappresenta un importante traguardo per il giovane talento del Milan, che ha dimostrato di avere le qualità necessarie per competere a livello internazionale. La sua prestazione contro il Brasile potrebbe aprirgli nuove opportunità sia in nazionale che nel club rossonero. Il Milan, infatti, potrebbe beneficiare dell'esperienza acquisita da Cuenca in ambito internazionale, contribuendo alla crescita del giocatore e alla competitività della squadra.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo