“Stop allo Spacca-Italia, la nostra opposizione è anche contro la violenza”: parla Donno (M5S)

“Stop allo Spacca-Italia, la nostra opposizione è anche contro la violenza”: parla Donno (M5S)
LA NOTIZIA INTERNO

Le opposizioni ieri si sono trovate in piazza per protestare contro la maggioranza dopo l’aggressione nei suoi confronti alla Camera. Leonardo Donno, deputato del Movimento 5 Stelle, perché era necessaria una manifestazione al di fuori del Parlamento? “In Aula abbiamo discusso per giorni sull’autonomia differenziata, sottolineandone i rischi. Nessun esponente della maggioranza è mai intervenuto per difendere questo provvedimento, sintomo che non ci credono neanche loro e che è in atto uno scambio politico all’interno del centrodestra. (LA NOTIZIA)

Su altre fonti

È legge. Proteste in Aula per l’approvazione del ddl Autonomia. (ilmessaggero.it)

Si chiude tra le urla, le bandiere padane e l’inno di Mameli la seduta fiume alla Camera sull’Autonomia. In un video pubblicato da Nicola Fratoianni su X si vedono i deputati della maggioranza che sventolano le bandiere regionali. (Il Fatto Quotidiano)

ROMA – “Certamente è stata una cosa molto brutta che spero non si verifichi più perché tutti rappresentano le istituzioni e bisogna comportarsi in una maniera consona alle istituzioni che si rappresentano. (Dire)

Autonomia, bagarre alla Camera: Inno di Mameli contro bandiere regionali

Autonomia, il M5s sventola il tricolore in Aula e canta l'inno di Mameli (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Tra loro anche Agostino Santillo, deputato alla Camera per il M5s e il presidente pentastellato Giuseppe Conte. Video Ansa (la Repubblica)

Durante la seduta è scoppiata, come altre volte in questi giorni, la bagarre, con le opposizioni, M5S in testa, che hanno cantato l’Inno di Mameli e sventolato bandiere tricolori, mentre, per contro, dai banchi della maggioranza e in particolare da quelli della Lega sono stati esibiti i vessilli delle regioni. (L'Unione Sarda.it)