Assalto alla Mondialpol, oltre 10 milioni di bottino: i vigilanti al ministro Piantedosi, "sicurezza o ci fermiamo"

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

Al momento si ipotizza che la rapina possa avere fruttato una cifra superiore ai 10 milioni di euro, la cifra esatta si consocerà a breve ma siamo su quei numeri. Un bottino gigantesco, frutto di un assalto che sembra avere non pochi punti oscuri e in merito al quale si sono scatentate le polemiche, per le modalità, la durata e il mancato intervento nell'immediato nonostante strade bloccate e auto date a fuoco dai banditi. (Casteddu Online)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I malviventi sono entrati nella stabilimento della società di sicurezza sfondando un muro con la benna di un mezzo meccanico. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)

“Il gravissimo assalto armato compiuto ieri sera alla sede della Mondialpol di Sassari allarma e provoca una grande rabbia. (vistanet)

La Mondialpol scrive a Piantedosi dopo l’assalto del commando paramilitare (Sassari Oggi)

Assalto alla Mondialpol di Sassari con armi da guerra, è caccia ai banditi:

SASSARI. Continua la caccia ai circa 20 banditi che venerdì sera hanno rapinato la sede Mondialpol di Caniga a Sassari ( LA NOTIZIA). Secondo quanto riporta l'Ansa il bottino supererebbe i 10 milioni di euro, che però non sarebbero stati presi dal caveau. (YouTG.net)

Sassari «Abbiamo sentito i primi spari verso le 20.15. Sono corso fuori dal locale per capire cosa stesse succedendo e laggiù, vicino alla concessionaria, ho visto delle persone con il fucile in mano che sparavano ad altezza d’uomo, allora sono tornato al bar e ci siamo barricati dentro per più di un’ora». (La Nuova Sardegna)

Tutti hanno visto le immagini dell’auto dei carabinieri, crivellate dei colpi, ma i banditi non fanno distinzioni di forze armate. (OglioPoNews)