Luca Lucci, chi è il capo ultras della curva del Milan arrestato a Milano
Soprannominato "il Toro", 42 anni, è accusato di essere al centro di un’associazione a delinquere immischiata in estorsioni e violenza da stadio. Nel 2009, appena diventato il numero uno dei rossoneri in Curva Sud dopo aver raccolto il testimone da Gianluca Lombardi, veniva condannato per aver aggredito il tifoso dell’Inter Virgilio Motta, poi morto suicida. Nel 2018 e nel 2021 due arresti per spaccio di sostanze stupefacenti: intratteneva rapporti con i trafficanti in Albania, Marocco e Brasile Tra le persone coinvolte nel maxi blitz della Polizia e della Guardia di Finanza che ha portato a decine di misure cautelari tra i vertici delle tifoserie di Milan e Inter c’è anche Luca Lucci, capo degli ultras rossoneri già arrestato in passato per traffico di sostanze stupefacenti. (Sky Tg24 )
Se ne è parlato anche su altre testate
Dall'inchiesta che ha azzerato le curve ultrà milanesi, l'operazione si è svolta lunedì mattina da parte della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza, coordinati dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura di Milano, emerge «il rapporto tra Lucia Federico Leonardo (in arte Fedez)», che non risulta indagato, «e Lucci Luca», capo ultrà milanista e destinatario di ordinanza in carcere, e «con il gruppo di tifosi a questo facenti capo». (leggo.it)
Il calcio, il nostro amato sport nazionale, quello che dovrebbe farci sognare, piangere o esultare, ancora una volta si trova impantanato in una melma ben lontana dai valori che dovrebbe trasmettere. (Famiglia Cristiana)
"Associazione a delinquere nelle curve di San Siro": 18 capi ultrà di Milan e Inter arrestati (TUTTO mercato WEB)
I principali indagati appartenenti alla Curva dell'Inter arrestati nell'operazione di oggi di Polizia e GdF sono accusati di aver dato vita a un'associazione, aggravata dal metodo mafioso, finalizzata a "commettere una pluralità indeterminata di reati di lesioni, percosse, resistenza a pubblico ufficiale, rissa, estorsione, intestazione fittizia". (Corriere Delle Alpi)
Dall ’inchiesta che ha azzerato le curve ultrà milanesi emerge «il rapporto tra Lucia Federico Leonardo (in arte Fedez)», che non risulta indagato, «e Lucci Luca», capo ultrà milanista e destinatario di ordinanza in carcere, e «con il gruppo di tifosi a questo facenti capo». (Gazzetta del Sud)
L’indagine degli inquirenti ha «azzerato» i vertici delIe tifoserie milanesi, Milan e Inter. I due sono grandi amici del rapper Fedez e lo scorso weekend erano insieme al cantante durante una vacanza a Parigi. (Open)