Luana D’Orazio, “aveva un contratto da apprendista”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

La lavoratrice aveva un contratto quinquennale e guadagnava fra i 900 e i 1100 euro al mese.

Secondo quanto riporta La Nazione la giovane aveva un contratto da apprendista e investigatori e inquirenti intendono capire se l’operaia poteva restare da sola a manovrare la macchina che l’ha risucchiata e uccisa.

La procura ha indagato la titolare dell’orditura, Luana Coppini, e il tecnico manutentore esterno all’azienda, Mario Cusimano. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un’altra vittima sul lavoro: i numeri sono agghiaccianti LEGGI ANCHE => Schiacciato dal macchinario, muore 49enne. (Periodico Italiano)

Una giornata di lutto per tutta la Toscana, in memoria di Luana ma anche di tutte le vittime sul lavoro. Giani inoltre invita tutti i sindaci toscani a manifestare il proprio cordoglio nelle forme ritenute più opportune (Toscana Notizie)

Firenze, 7 maggio 2021 - Supera i cinquantamila euro la raccolta fondi per Luana D'Orazio, la 22enne morta a Oste, frazione di Montemurlo, nell'incidente sul lavoro in una azienda tessile. La risposta dei lettori è stata commovente, con ventimila euro raccolti in poco meno di 24 ore mentre due giorni dopo la quota raccolta ha già superato i cinquantamila euro. (LA NAZIONE)

La mail del Comune e i social del sindaco Tomasi sono stati presi d’assalto dalle richieste. Lo rende noto la diocesi pistoiese, spiegando che i funerali saranno presieduti dal vescovo di Pistoia, monsignor Fausto Tardelli (Corriere Fiorentino)

shadow. Una giornata di lutto per tutta la Toscana, in memoria di Luana D’Orazio ma anche di tutte le vittime sul lavoro. La famiglia di Luana ha scelto la chiesa del paese dove la giovane è cresciuta e viveva. (Corriere Fiorentino)

Non c'è mai stato" La madre di Luana D'Orazio chiede l'affidamento del nipote: "Suo padre non c'è mai stato". La madre di Luana D’Orazio, la 22enne morta in una fabbrica tessile di Montemurlo (Prato) in circostanze tragiche e ancora tutte da chiarire, lancia l’appello per tenere l’affidamento del nipote, il bimbo di 5 anni della vittima. (Virgilio Notizie)