Luana D'Orazio, gara di solidarietà per il figlio. «Ora sa che la mamma è volata in cielo»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La ditta è a conduzione famigliare, la titolare con marito e figlio si alternano nei turni alla produzione con i dipendenti.
Secondo una prima ricostruzione, Luana D'Orazio sarebbe rimasta impigliata nel rullo del macchinario a cui stava lavorando venendo poi trascinata.
6 Maggio 2021. di Claudia Guasco. (Lettura 3 minuti). . . . Luana D'Orazio non c'è più, lunedì è morta stritolata dall'orditoio dell'azienda tessile di Prato in cui lavorava. (Il Messaggero)
La notizia riportata su altri giornali
shadow. Una giornata di lutto per tutta la Toscana, in memoria di Luana D’Orazio ma anche di tutte le vittime sul lavoro. I funerali di Luana D’Orazio avranno luogo nella chiesa parrocchiale di Cristo Risorto, in via Don Lorenzo Milani, a Spedalino Asnelli, località del comune di Agliana (Pistoia) lunedì 10 maggio, alle ore 15. (Corriere Fiorentino)
Firenze, 7 maggio 2021 - Supera i cinquantamila euro la raccolta fondi per Luana D'Orazio, la 22enne morta a Oste, frazione di Montemurlo, nell'incidente sul lavoro in una azienda tessile. Donare è semplice: basta cliccare sul widget che vedete sopra e si viene reindirizzati alla pagina della raccolta fondi (LA NAZIONE)
Luana D'Orazio, la madre: "Papà di suo figlio? Sarà lutto cittadino a Montemurlo, il cui Comune ha anche organizzato una raccolta fondi per il figlio di Luana raccogliendo già 42 mila euro (Virgilio Notizie)
Gli indagati sono Luana Coppini, titolare della Orditura Luana, e l’addetto alla manutenzione del macchinario Mario Cusimano. Un’altra vittima sul lavoro: i numeri sono agghiaccianti (Periodico Italiano)
Giani inoltre invita tutti i sindaci toscani a manifestare il proprio cordoglio nelle forme ritenute più opportune Il presidente Eugenio Giani ha stabilito l'esposizione a mezz'asta del Gonfalone regionale sugli edifici pubblici regionali e un minuto di silenzio negli uffici regionali alle ore 15. (Toscana Notizie)
La mail del Comune e i social del sindaco Tomasi sono stati presi d’assalto dalle richieste. Lo rende noto la diocesi pistoiese, spiegando che i funerali saranno presieduti dal vescovo di Pistoia, monsignor Fausto Tardelli (Corriere Fiorentino)