Abolire l’obbligo vaccinale: la proposta di Borghi è dettata dalla Scienza

Cari politici, se, come dichiarate, vi fidate della Scienza, è il momento di decidere secondo i suoi criteri. La proposta del senatore Claudio Borghi di cancellare l’obbligo vaccinale per i bambini e ragazzi è una proposta di buon senso che risponde proprio a quei criteri della medicina basata sulle prove a cui dovremmo fare sempre riferimento. La legge Lorenzin ha stabilito che i bambini non vaccinati non possano frequentare l’asilo nido e le scuole materne, intendendo così proteggere coloro che non possono vaccinarsi per motivi di salute e limitare i casi di infezioni. (AsSIS)

Su altre fonti

Obbligo vaccini, SiTI: proposta di stop no ha basi scientifiche. Non si può abbassare la guardia L’emendamento della Lega al decreto liste d'attesa al vaglio del Senato che chiede di cancellare l'obbligo vaccinale per i minori fino a 16 anni e i minori stranieri non accompagnati ha incontrato il dissenso di politici e mondo scientifico di Simona Zazzetta Vaccini (Farmacista33)

La proposta della Lega di cancellare la legge Lorenzin sull’obbligo vaccinale per i bambini riaccende la contrapposizione tra scienza e teorie Novax. Alberto Villanova, per esempio, che ricopre il ruolo di capogruppo leghista in consiglio regionale, non si nasconde. (Il Mattino di Padova)

La proposta è contenuta in un emendamento alla legge sulle liste di attesa e potrebbe essere considerata inammissibile in quanto estranea alla materia del provvedimento cui dovrebbe essere collegata. (Corriere Roma)

Vaccini, i medici contro l'abolizione dell'obbligo: “Sarebbe una prateria per i virus”

“L’eliminazione dell’obbligo di vaccinazione per i minori di 16 anni avrebbe l’effetto di creare una prateria per i virus e quindi di mettere in pericolo molti bambini, in particolare i più fragili. Ci auguriamo che il Parlamento blocchi questa proposta senza logica e pericolosa”. (LuccaInDiretta)

Musica per i borghi ha raggiunto la sua XXIIª edizione e torna anche quest’anno ad animare le serate estive nella Media Valle del Tevere, con un cartellone ricco di novità all’insegna della musica, tra Marsciano e Deruta, dal 19 al 28 luglio e un evento speciale ad agosto. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

– "L’eliminazione dell’obbligo di vaccinazione per i minori di 16 anni avrebbe l’effetto di creare una prateria per i virus e di mettere in pericolo molti bambini, in particolare i più fragili. Ci auguriamo che il Parlamento blocchi una proposta senza logica e pericolosa". (LA NAZIONE)