Albania, i primi migranti entrano nel centro di Shengjin

Albania, i primi migranti entrano nel centro di Shengjin
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Il Sole 24 ORE INTERNO

Albania, i primi migranti entrano nel centro di Shengjin 16 ottobre 2024 La nave Libra della Marina militare italiana, partita lunedì da Lampedusa, è arrivata mercoledì mattina a Shengjin,in Albania, con a bordo 16 persone, soccorse in acque internazionali dalla guardia costiera. I migranti, 10 provenienti dal Bangladesh e sei egiziani, hanno poi varcato la soglia della struttura nella cittadina portuale, frutto dell'accordo tra il governo italiano e l'esecutivo del premier albanese Edi Rama (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Protesta davanti al porto di Shëngjin, in Albania, contro l'accordo siglato da Tirana con il governo italiano sui migranti. (Corriere TV)

L'imbarcazione, dopo oltre due giorni di navigazione, ha raggiunto il porto di Shengjin. Dopo lo sbarco sono iniziati i controlli sanitari e le procedure di identificazione. I destinatari di provvedimento di rimpatrio o misure restrittive della libertà personale saranno spostati nel Cpr di Gjader (Sky Tg24 )

Grimaldi (Avs) in Aula: “Centro migranti in Albania? Un lager di Stato, il governo si vergogni”. E chiede informativa urgente a Meloni

I primi 16 migranti a bordo della nave della Marina militare, Libra, arrivano oggi nel porto di Shengjin in Albania, dove verranno rinchiusi in uno dei due centri per migranti richiedenti asilo istituiti dal governo di Giorgia Meloni. (Tiscali Notizie)

Alleanza Verdi-Sinistra, attraverso l’intervento del deputato Marco Grimaldi, ha chiesto un’informativa urgente ai ministri Matteo Piantedosi (Interno), Guido Crosetto (Difesa) e alla presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, su quanto sta accadendo in Albania, con l’apertura del centro per i migranti voluto dal governo che ospiterà le prime 16 persone provenienti dall’Italia. (Il Fatto Quotidiano)