Arrivata in Albania la Libra, dopo oltre mille chilometri e 25 ore di navigazione: a bordo 16 migranti. Cosa succede ora

Arrivata in Albania la Libra, dopo oltre mille chilometri e 25 ore di navigazione: a bordo 16 migranti. Cosa succede ora
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Tiscali Notizie INTERNO

I primi 16 migranti a bordo della nave della Marina militare, Libra, arrivano oggi nel porto di Shengjin in Albania, dove verranno rinchiusi in uno dei due centri per migranti richiedenti asilo istituiti dal governo di Giorgia Meloni. A bordo della nave che ha percorso oltre 1000 chilometri in 25 ore di navigazione, 10 migranti bengalesi e 6 egiziani. Un numero esiguo se si pensa che a Lampedusa nelle ultime 48 ore sono sbarcati oltre mille migranti per lo più inidonei a essere trasportati nei centri albanesi, dove possono accedere solo i maschi maggiorenni, in buona salute, provenienti da Paesi considerati "sicuri". (Tiscali Notizie)

Su altri media

Protesta davanti al porto di Shëngjin, in Albania, contro l'accordo siglato da Tirana con il governo italiano sui migranti. (Corriere TV)

Alleanza Verdi-Sinistra, attraverso l’intervento del deputato Marco Grimaldi, ha chiesto un’informativa urgente ai ministri Matteo Piantedosi (Interno), Guido Crosetto (Difesa) e alla presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, su quanto sta accadendo in Albania, con l’apertura del centro per i migranti voluto dal governo che ospiterà le prime 16 persone provenienti dall’Italia. (Il Fatto Quotidiano)

Albania, i primi migranti entrano nel centro di Shengjin

Sono sbarcati i migranti arrivati al porto albanese di Shengjin questa mattina a bordo della nave Libra della Marina Militare. (Sky Tg24 )

La nave Libra della Marina militare italiana, partita lunedì da Lampedusa, è arrivata mercoledì mattina a Shengjin,in Albania, con a bordo 16 persone, soccorse in acque internazionali dalla guardia costiera. (Il Sole 24 ORE)