Casoria, Prefetto convoca comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza

Il sindaco di Casoria Raffaele Bene: “Lo stato c’è e si farà sentire” Casoria. «Voglio esprimere la mia vicinanza a chi è stato vessato da questi episodi e a tutta la popolazione di Casoria, assicurando che non indietreggeremo e continueremo a sventolare la bandiera di legalità come sempre fatto». Così il sindaco di Casoria Raffaele Bene in merito alla decisione del Prefetto di Napoli, S.E. Michele di Bari, di convocare un comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza per venerdì 2 agosto. (Impresa Italiana)

Ne parlano anche altri giornali

Video suggerito Forte scossa di terremoto magnitudo 4 oggi, venerdì 26 luglio a Napoli, alle ore 13.46. La scossa – profondità 4 km circa, si è verificata al largo del golfo di Pozzuoli, verso la città di Bacoli. (Fanpage.it)

"La prima cosa che faccio quando sento le scosse è scendere in strada perché ho paura. "Prima abbiamo sentito un boato, poi abbiamo avvertito una scossa e subito dopo un'altra". (La Repubblica)

Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, nell’ambito del Centro coordinamento soccorsi già in atto per seguire le vicende del crollo di Scampia, ha convocato un’immediata riunione di monitoraggio in seguito al terremoto che si è verificato alle ore 13,46 al largo del castello di Baia. (anteprima24.it)

Terremoto Campi Flegrei, frana costone a Bacoli: è il terzo cedimento da luglio

Ferrovie: Terremoto, EAV sospende corse Cumana e Circumflegrea Lo fa sapere la stessa azienda di trasporti che in una nota spiega che "per consentire le opportune verifiche tecniche all'infrastruttura ferroviaria ed agli impianti, Eav è obbligata a sospendere la circolazione ferroviaria" sulle due linee. (Ferrovie.info)

Una scossa di terremoto di magnitudo 4.0, si è verificata alle ore 13:46 con epicentro a Bacoli, in provincia di Napoli. La profondità stimata è stata di circa 4.0 Km. Potete monitorare tutte le scosse in Italia e le principali nel mondo nella nostra apposita sezione terremoti. (3bmeteo)

Da luglio si tratta del terzo cedimento di un costone nella zona marina dei Campi Flegrei: i precedenti si sono verificati a Miliscola, spiaggia di Monte di Procida. Non è chiaro se ci sia o meno una correlazione tra la scossa ed il crollo. (ilmattino.it)