Cinema: addio a Liliana de Curtis, una vita nel ricordo del padre Totò

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

“Ho un ricordo affettuoso di Liliana De Curtis, con la quale decidemmo di realizzare nel 2017 la mostra su Totò in occasione dei 50 anni dalla morte del principe della risata

“Con la scomparsa di Liliana De Curtis, Napoli e l’Italia intera perdono una straordinaria protagonista del panorama culturale – commenta il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi -.

Particolarmente sentito il cordoglio delle istituzioni: “La scomparsa di Liliana de Curtis è un lutto per l’Italia e per il mondo del cinema. (LaPresse)

Ne parlano anche altre fonti

Ancora viva in molti oggi, l'emozione di quando, nel 1992, Liliana De Curtis ritirò il premio ARANCIA D'ORO alla memoria dell'immenso papà. Da parte della storica associazione, curatrice del Festival insieme all’Amministrazione Comunale ci fu soprattutto la felice intuizione di realizzare anche tra l’altro, un cofanetto di “Santini”, raffiguranti i quadri esposti nella mostra a mo' di figurine da collezione. (picenotime.it)

Liliana De Curtis è stata autrice di diversi libri biografici dedicati al padre, come Malafemmena, pubblicato nel 2009 da Mondadori. 1 minuto per la lettura. NAPOLI – E’ morta oggi a Roma a 89 anni Liliana De Curtis, la figlia di Totò. (Quotidiano del Sud)

Il feretro arriverà direttamente da Roma e al termine della funzione religiosa la salma sarà portata al cimitero di Poggioreale dove si trova la cappella della famiglia De Curtis "Totò vive in noi e Liliana era la sua presenza fisica sulla terra. (AreaNapoli.it)

L’affetto dei cuneesi per la figlia di Totò tessera numero 1 degli Uomini di mondo. Liliana De Curtis è morta a 89 anni a Roma. (La Stampa)

Ciao Liliana" TuttoNapoli.net. È scomparsa Liliana De Curtis, amata figlia di Totò. (Tutto Napoli)

“Con la scomparsa di Liliana de Curtis, Napoli e l'Italia intera perdono una straordinaria protagonista del panorama culturale. Ha tenuto viva la memoria di suo padre, l'indimenticabile Totò, ricostruendone vita e opere a beneficio di chi lo amava e lo ama tuttora”, così si è espresso il sindaco Gaetano Manfredi. (CalcioNapoli24)