Il governo Meloni tira la cinghia, stretta sul deficit oltre le richieste Ue

Il Piano di bilancio arrivato in Cdm è un documento vuoto, ma che fa intravedere tagli da record, superiori a quelli richiesti dall'Ue. La prima tappa verso la manovra è stata scritta. O almeno è stata abbozzata, perché di scritto per ora c’è ben poco, così come i dati sono del tutto carenti. Il Consiglio dei ministri ha esaminato e approvato lo schema del Piano strutturale di bilancio di medio termine, delineando un percorso prudente e responsabile, come lo definisce il ministero dell’Economia. (LA NOTIZIA)

Su altri giornali

È questo, in sintesi, il messaggio giunto dal ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, che ieri in Consiglio dei ministri ha illustrato preliminarmente il Piano strutturale di bilancio (Psb) che sarà inviato a Bruxelles. (il Giornale)

Ultim'ora news 18 settembre ore 20 (Milano Finanza)

Nella seduta del 17 settembre, il Consiglio dei Ministri ha esaminato lo schema del Piano Strutturale di Bilancio di medio termine, introdotto nell’ambito della riforma delle regole di bilancio europee. (Ipsoa)

L’Italia infatti “fa parte del gruppo” di Paesi che hanno chiesto una proroga dal 20 settembre al 15 ottobre per presentare alla Commissione europea il piano pluriennale di bilancio richiesto dal nuovo Patto di stabilità, ha fatto sapere un alto funzionario Ue. (Il Fatto Quotidiano)

Il capogruppo Fdi alla Camera Tommaso Foti: «È un fatto che abbiamo acquisito centralità All’estero ci apprezza pure chi ha idee opposte. (La Verità)

Nella giornata di ieri, martedì 17 settembre 2024, è stato approvato il Piano strutturale di bilancio a media termine in Consiglio dei Ministri, il primo (nuovo) step che porterà verso l’approvazione della Manovra finanziaria 2025. (Ability Channel)