Alla “d’Annunzio” la Giornata Nazionale delle Università

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Rete8 INTERNO

Università svelate 2025, con l’evento “Università e Territorio” la “d’Annunzio” celebra la Giornata Nazionale delle Università ai Campus di Chieti e di Pescara con il coinvolgimento dei Licei di Chieti, Pescara e Lanciano In occasione della seconda Giornata Nazionale delle Università – “Università svelate”, istituita e patrocinata dalla CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università italiane) e dal MUR (Ministero dell’Università e della Ricerca), l’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara, ha aperto stamani, giovedì 20 marzo prossimo, le sue sedi, offrendo un programma ampio e coinvolgente di attività gratuite per tutte le età. (Rete8)

Se ne è parlato anche su altri media

Giovedì 20 marzo, presso il Palazzetto dei Nobili, si è tenuta una tavola rotonda sul tema “L’Aquila città universitaria”. Un incontro di grande rilevanza per il futuro della città e della sua vocazione accademica, moderato dal giornalista e scrittore Angelo De Nicola. (Il Capoluogo)

Circa 340 persone hanno avuto la possibilità di visitare ed esplorare i luoghi e le attività dall’interno: aule, cortili, biblioteche, musei e laboratori, con lo sguardo privilegiato delle guide del personale universitario. (YouTG.net)

«Non credo che il problema dell’Italia sia tanto di tipo militare, quanto di competitività, come ha ripetuto in questi giorni anche Mario Draghi». (La Repubblica)

Questo in sintesi lo spirito con cui ieri tante persone hanno partecipato alle iniziative organizzate da Ateneo e Comune di Parma per Università svelate, la Giornata nazionale delle Università promossa dalla Conferenza dei Rettori delle Università Italiane – CRUI e quest’anno realizzata in collaborazione con l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani – ANCI. (Unipr)

Di Simona Sassetti | 20 Marzo 2025 alle 16:00 (RadioSienaTv)

Gli atenei italiani celebrano le ‘Università Svelate’ Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)