Ucraina, l’intelligence di Kiev: «Uccisi sei ufficiali della Nord Corea nel Donetsk occupato»

Ucraina, l’intelligence di Kiev: «Uccisi sei ufficiali della Nord Corea nel Donetsk occupato»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Open ESTERI

I soldati sono morti in seguito a un attacco degli scorsi giorni in cui hanno perso la vita venti militari C’erano anche sei ufficiali della Corea del Nord tra i circa venti militari morti in un attacco missilistico portato a termine il 3 ottobre dall’Ucraina nel Donetsk occupato dalla Russia. Altri tre militari ucraini sarebbero rimasti feriti. A renderlo noto è l’intelligence militare al Kyiv Post che sottolinea la collaborazione tra Russia e Corea del Nord. (Open)

Su altre testate

(Adnkronos) – (il Fatto Nisseno)

La metà dei circa tre milioni di proiettili di artiglieria utilizzati dalla Russia ogni anno proviene dalla Corea del Nord. Lo scrive il quotidiano britannico 'The Times' con riferimento ai dati dell'intelligence occidentale. (Sky Tg24 )

Pù di 20 militari, tra cui sei ufficiali della Corea del Nord, uccisi in un attacco missilistico nel Donetsk occupato dalla Russia. La Corea del Nord appoggia la Russia e non solo con le armi ma con uomini che sono andati a combattere fisicamente in Ucraina (ilmessaggero.it)

Ucraina-Russia, in guerra anche gli uomini di Kim: morti soldati della Corea del Nord

Lo sostengono i media ucraini, tra cui il portale Ukrainska Pravda, citando fonti dell’intelligence a Kiev. Almeno sei ufficiali nordcoreani sarebbero rimasti uccisi e altri tre feriti nel corso di un bombardamento ucraino nei pressi della città di Donetsk. (Corriere della Sera)

«L'Iran ha fornito alla Russia missili da utilizzare nell'illegale invasione su vasta scala dell'Ucraina da parte di Putin». (Corriere della Sera)

Sei ufficiali della Corea del Nord uccisi nel Donetsk. Il sostegno di Kim Jong-un alla guerra della Russia contro l'Ucraina a quanto pare va oltre la fornitura di armi e munizioni a Vladimir Putin. Pyongyang invia anche uomini, a giudicare dalle news diffuse dai media di Kiev (Adnkronos)