Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi 5 ottobre sulla guerra di Putin. DIRETTA

Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi 5 ottobre sulla guerra di Putin. DIRETTA
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Sky Tg24 ESTERI

La metà dei circa tre milioni di proiettili di artiglieria utilizzati dalla Russia ogni anno proviene dalla Corea del Nord. Lo scrive il quotidiano britannico 'The Times' con riferimento ai dati dell'intelligence occidentale. La notizia è rilanciata dalla Pravda ucraina. La Russia è diventata dipendente dalle forniture della Corea del Nord dopo che il capo del Cremlino, Vladimir Putin, ha visitato Pyongyang all'inizio di quest'anno, secondo una fonte del Times, che ha citato l'intelligence. (Sky Tg24 )

Su altre testate

Lo riferiscono fonti dell'intelligence militare di Kiev a Interfax-Ucraina. Il Gur aveva riferito in precedenza dell'arrivo di un piccolo contingente di personale militare da Pyongyang, in particolare unità di ingegneria, ricorda l'agenzia, sottolineando "la cooperazione attiva tra Russia e Corea del Nord" nella guerra all'Ucraina. (Il Messaggero Veneto)

La Corea del Nord appoggia la Russia e non solo con le armi ma con uomini che sono andati a combattere fisicamente in Ucraina. Lo riferiscono fonti dell'intelligence militare di Kiev a Interfax-Ucraina. (ilmessaggero.it)

I soldati sono morti in seguito a un attacco degli scorsi giorni in cui hanno perso la vita venti militari (Open)

Ucraina - Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta | Londra: «L'Iran ha fornito missili alla Russia»

– Doveva essere uno “scambio di esperienze” sul campo, nel territorio temporaneamente occupato da Mosca vicino a Donetsk, per mostrare come i russi si stanno "preparando per le azioni di assalto", ma l’esperienza di un gruppo di ufficiali della Corea del Nord si è conclusa con la morte di sei di loro, in seguito a un attacco missilistico proprio sul campo di addestramento. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

«L'Iran ha fornito alla Russia missili da utilizzare nell'illegale invasione su vasta scala dell'Ucraina da parte di Putin». (Corriere della Sera)