Guerra Ucraina, sei ufficiali nordcoreani uccisi in un raid nel Donetsk: per Kiev è la prova dell'appoggio concreto di Kim a Putin

Guerra Ucraina, sei ufficiali nordcoreani uccisi in un raid nel Donetsk: per Kiev è la prova dell'appoggio concreto di Kim a Putin
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
ilmessaggero.it ESTERI

La Corea del Nord appoggia la Russia e non solo con le armi ma con uomini che sono andati a combattere fisicamente in Ucraina. Pù di 20 militari, tra cui sei ufficiali della Corea del Nord, uccisi in un attacco missilistico nel Donetsk occupato dalla Russia. Lo riferiscono fonti dell'intelligence militare di Kiev a Interfax-Ucraina. Secondo le stesse fonti, altri tre militari nordcoreani sono rimasti feriti. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La notizia è rilanciata dalla Pravda ucraina. La metà dei circa tre milioni di proiettili di artiglieria utilizzati dalla Russia ogni anno proviene dalla Corea del Nord. (Sky Tg24 )

Lo riferiscono fonti dell'intelligence militare di Kiev a Interfax-Ucraina. Secondo le stesse fonti, altri tre militari nordcoreani sono rimasti feriti. (Il Messaggero Veneto)

Almeno sei ufficiali nordcoreani sarebbero rimasti uccisi e altri tre feriti nel corso di un bombardamento ucraino nei pressi della città di Donetsk. Lo sostengono i media ucraini, tra cui il portale Ukrainska Pravda, citando fonti dell’intelligence a Kiev (Corriere della Sera)

Ucraina-Russia, in guerra anche gli uomini di Kim: morti soldati della Corea del Nord

(Adnkronos) – (il Fatto Nisseno)

C’erano anche sei ufficiali della Corea del Nord tra i circa venti militari morti in un attacco missilistico portato a termine il 3 ottobre dall’Ucraina nel Donetsk occupato dalla Russia. Altri tre militari ucraini sarebbero rimasti feriti. (Open)

In un raid missilistico avvenuto il 3 ottobre nel territorio occupato dai russi nei pressi della città di Donetsk sono stati uccisi oltre 20 militari, tra i quali sei ufficiali nordcoreani, scrivono i media ucraini citando fonti dell'intelligence di Kiev, secondo le quali gli ufficiali nordcoreani erano arrivati nella regione per colloqui con i russi. (Adnkronos)