"Tifosi israeliani del Maccabi se la sono cercata", il post choc dell'ex Br Persichetti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'aggressione di ieri ad Amsterdam ai tifosi del Maccabi Tel Aviv? "Se la sono cercata". E' quanto sostiene in un post su Facebook l'ex Br Paolo Persichetti, spiegando di provare "disgusto profondo per la narrazione diffusa dai media mainstream italiani e le dichiarazioni delle leadership politiche sui fatti di Amsterdam", giudicata "una consapevole mistificazione di quanto è avvenuto, un doloso capovolgimento dei fatti". (Adnkronos)
La notizia riportata su altri media
Ci sfidano, ancora una vol… (la Repubblica)
Non bastavano i soliti canti e slogan contro Israele, definito “Stato terrorista” e A Milano è un sabato di ordinaria follia: la "caccia all'ebreo" di Amsterdam diventa addirittura motivo di vanto e celebrazione. (Secolo d'Italia)
Passaporto prego chiedono soldati con il mitra a tracolla sul marciapiede. I banchi 31 e 32 del check in, gli ultimi due in fondo alla sala partenze dell’aeroporto di Schiphol, sono delimitati dai nastri bianco arancione e circondati da un cordone di forze dell’ordine, come fossero la scena di un crimine. (Corriere della Sera)
Rientrano oggi, con aerei messi a disposizione proprio per loro nonostante sia Shabbat, i circa tremila tifosi della squadra israeliana del Maccabi Tel Aviv, dopo le aggressioni avvenute ad Amsterdam nella notte tra giovedì e venerdì. (L'Unione Sarda.it)
L'applauso - non unanime e accompagnato da qualche fischio - era stato sollecitato da uno degli organizzatori del corteo: Mohammad Hannoun, già sanzionato dal Dipartimento di Stato Usa perché ritenuto un finanziatore di Hamas. (La Repubblica)
I collettivi antifascisti e Casapound si stanno fronteggiando a distanza in via Indipendenza a Bologna, da una parte il corteo antifascista, sulle scalinate del Pincio pronto eventualmente a scendere in via Indipendenza. (ilmattino.it)