Parigi 2024, Filippo Ganna d'argento! Una rimonta clamorosa per la prima medaglia italiana

Dopo tanta fatica, l'Italia ha finalmente conquistato la prima medaglia a Parigi 2024. Filippo Ganna ha vinto l'argento nel ciclismo: nella cronometro individuale maschile l'azzurro è stato beffato soltanto da Remco Evenepoel di 14", terzo l'altro belga in gara Wout Van Aert, a 25" dal connazionale. Solito testa a testa tra i due rivali di sempre, con Ganna che ha cercato di recuperare nel tratto finale, ma il campione del mondo di specialità, che aveva beffato lo stesso Ganna anche a Glasgow, è stato come al solito perfetto, l'azzurro ha invece perso qualche secondo nella parte tecnica per poi recuperare nel finale. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La dedica? A me stesso”. Così Filippo Ganna, medaglia d’argento olimpica nella cronometro individuale maschile di ciclismo, durante l’incontro con i giornalisti italiani a Casa Italia a Parigi. (CremonaOggi)

L’azzurro ha battuto nella finalina l’egiziano Ziad Elsissy . Luigi Samele è medaglia di bronzo nella sciabola alle Olimpadi di Parigi 2024. (l'Immediato)

Tre medaglie per l’Italia, manca solo l’oro nella prima giornata delle Olimpiadi di Parigi 2024. La spedizione azzurra conquista un argento con Filippo Ganna nella cronometro individuale e due bronzi con Luigi Samele nella sciabola e con la 4×100 stile libero maschile in vasca. (CremonaOggi)

Filippo Ganna conquista la prima medaglia per l'Italia alle Olimpiadi di Parigi: argento nella crono maschile

Tre podi, nessuno a sorpresa. Ma anche tre conferme di quanto visto da Tokyo ad arrivare in riva alla Senna. (Panorama)

Il fenomeno belga ha vinto la medaglia d’oro con il tempo finale di 36’12”16. Medaglia di bronzo ad un altro belga, Wout Van Aert con il tempo di 36’37”79 staccato di 25”63 dal compagno di squadra. (Il Sole 24 ORE)

Prima medaglia azzurra: argento per Ganna Ganna ha affrontato la cronometro di 32 km con la consapevolezza di dover sfidare Remco Evenepoel, fresco di podio al Tour de France. Filippo Ganna conquista la prima medaglia per l'Italia a Parigi 2024, terminando al secondo posto nella cronometro, posizionandosi tra due belgi. (ilmattino.it)