Raccolta firme contro l’autonomia differenziata, Barbagallo venerdì per iniziativa Uilp

A piazza Verdì a Palermo venerdì 9 agosto Carmelo Barbagallo, leader nazionale della Uil Pensionati ed ex segretario generale della Uil, sarà venerdì mattina a Palermo in piazza Verdi-Teatro Massimo per una raccolta firme a sostegno del referendum abrogativo delle norme sull’Autonomia differenziata. All’evento, promosso dal segretario della UilP Sicilia Claudio Barone, sarà presente la segretaria della Uil Sicilia Luisella Lionti. (BlogSicilia.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nonostante questo, i p… Una raccolta che ha visto, dopo lo sblocco alla possibilità di firmare online grazie allo Spid, una letterale esplosione della piattaforma, che ha raggiunto in anticipo sui tempi le 500mila adesioni necessarie. (La Sentinella del Canavese)

L’intervento (LaC news24)

Nel Pinerolese continua la raccolta firme per chiedere un referendum per abrogare la legge sull’autonomia differenziata. Nonostante il tetto delle 500 mila firme, il numero minimo per chiedere l’indizione del referendum, sia già stato raggiunto, nel mese di agosto le associazioni promotrici continueranno a organizzare banchetti a Pinerolo e nei dintorni. (L'Eco del Chisone)

Anpi a Ostellato contro la legge sull’autonomia differenziata

La trimurti governativa – premierato, autonomia, giustizia – rischia molto: le firme per il referendum contro la legge Calderoli sono state raccolte in dieci giorni. Con Gustavo Zagrebelsky ragioniamo di un’ansia riformatrice che può trasformarsi in un boomerang per il governo. (Il Fatto Quotidiano)

ORTONA. Si costituisce stasera a Ortona il comitato comunale che promuove il referendum contro l’autonomia differenziata. (Il Centro)

Ostellato. Giovedì 8 agosto dalle 8.30 alle 12 l’Anpi sarà in piazza della Repubblica ad Ostellato per la raccolta firme per abrogare la legge sull’Autonomia Differenziata. (Estense.com)