Usa, il soldato che ha fatto esplodere una Tesla davanti al Trump hotel a Las Vegas ha usato ChatGPT per pianificare l'attacco
Matthew Livelsberger, ex Berretto Verde e veterano di guerra, ha fatto esplodere un Tesla Cybertruck davanti al Trump International Hotel di Las Vegas usando l'intelligenza artificiale generativa (gen AI) di ChatGPT. Questa la ricostruzione rivelata dalla polizia locale durante una conferenza stampa. Livelsberger avrebbe utilizzato l’intelligenza artificiale generativa, inclusa ChatGPT, per pianificare l’attacco. (Il Giornale d'Italia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
È stato identificato l’uomo alla guida del pick-up della Tesla esploso ieri fuori dalle Trump Towers a Las Vegas. (Sky Tg24 )
Grazie all'aiuto di Tesla, è stato possibile ricostruire il percorso effettuato dal guidatore del Cybertruck esploso di fronte al Trump International Hotel di Las Vegas. (Automoto.it)
L'ipotesi dei complici Esplosione davanti al Trump Hotel di Las Vegas L'esplosione ha innescato un incendio davanti all'edificio, che nel frattempo è stato domato. Lo scrive Abc News aggiungendo che tutte le ipotesi sono aperte, compresa quella del terrorismo e che le autorità stanno indagando. (ilmessaggero.it)
La tua casa automobilistica viola i tuoi diritti alla privacy? La tua auto ti sta spiando. Questa è una conclusione tratta dai dati rapidi e dettagliati che Tesla ha raccolto sul conducente di uno dei suoi Cybertruck esplosi a Las Vegas all'inizio di questa settimana. (Aduc)
L’FBI ha aperto un’indagine sull’accaduto, ma si presume si tratti di un incidente. Elon Musk, ceo dell’azienda, ha dichiarato che la causa è stata una bomba o fuochi d’artificio nel cassone e non un difetto del Cybertruck. (iLMeteo.it)
Matthew Livelsberger, 37 anni, è l'uomo identificato come il conducente alla guida del Tesla Cybertruck esploso fuori dal Trump International Hotel di Las Vegas il giorno di Capodanno, poche ore dopo l'attentato di New Orleans. (Today.it)