Tendenza Meteo - Sole e caldo intenso fino a fine luglio. Ecco invece come inizierà agosto. Aggiornamento

Altri dettagli:
Migranti

L'ondata di caldo africano che agguanterà non solo l'Italia ma gran parte dell'Europa occidentale entro il weekend, raggiungerà il suo apice a inizio settimana, quando le temperature su alcune zone potranno persino superare la soglia dei 40°C La stabilità sarà assoluta, nemmeno sulle Alpi riusciranno a svilupparsi dei temporali di calore se non in forma assai isolata (3bmeteo)

La notizia riportata su altre testate

L’alta pressione africana potrebbe cedere nuovamente il passo al braccio orientale dell’alta pressione delle Azzorre che consentirà infiltrazioni di aria fresca atlantica sull’Italia. (MeteoLive.it)

Almeno sei settimane di meteo bollente? Più che una minaccia, potrebbe essere a tutti gli effetti una constatazione. Sole e caldo indisturbati potrebbero agire sulle nostre lande per molto tempo. Le veloci fasi meteo fresche sarebbero intervallate da temporali violentissimi e potrebbero refrigerio solo per qualche ora. (Meteo Giornale)

Agosto si presenta come un periodo decisivo. Le regioni del Nord ‍Italia potrebbero dover affrontare ulteriori ondate di calore con temperature che potrebbero toccare i 40°C anche in Valle Padana. Una sorta di⁣ ripetizione del 2022 e 2023. (Tempo Italia)

Meteo con peggioramento estremo in Agosto. La via di uscita dal tunnel con il fresco

Poi come ben sappiamo c’è stata la rinfrescata, più che altro una contrazione del caldo e dell’umidità. POSSIBILE EVOLUZIONE METEO A 15 GIORNI (Meteo Giornale)

Aspettative Il meteo delle prossime settimane prevede un incremento delle temperature su tutto il territorio italiano, con un picco che non sembra destinato a diminuire, ma anzi, a intensificarsi. Le ricerche condotte dai centri di calcolo prevedono un meteo particolarmente difficile per ‍il mese di Agosto. (Tempo Italia)

Ci riferiamo a periodi⁢ di caldo soffocante interrotti da brevi e violenti temporali. Sarà un mese più imprevedibile di Luglio? Sfortunatamente, le possibilità sono reali. (Tempo Italia)