Cresce vantaggio Trump su Biden dopo dibattito, 49% a 43%

Cresce vantaggio Trump su Biden dopo dibattito, 49% a 43%
Più informazioni:
Tuttosport ESTERI

Si amplia il vantaggio di Donald Trump nei confronti di Joe Biden. Secondo un sondaggio di New York Times e Siena College, l'ex presidente ha il 49% delle preferenze contro il 43% di Biden. Rispetto a una settimana fa, prima del dibattito, l'ex presidente ha guadagnato tre punti. . (Tuttosport)

Su altre fonti

Sebbene negli ultimi giorni Israele abbia ridotto le attività militari a Gaza è opinione diffusa tra gli esperti che i soldati dell'IDF dovranno fare i conti con una guerriglia determinata e costante da parte di Hamas e delle altre organizzazioni della resistenza palestinese. (Fanpage.it)

I generali israeliani vogliono avviare un cessate il fuoco a Gaza, anche se ciò manterrebbe Hamas al potere per il momento, ampliando la frattura tra l'esercito e il primo ministro Benjamin Netanyahu, che si è opposto a una tregua che consentirebbe ad Hamas di sopravvivere alla guerra, lo scrive il New York Times mentre la guerra continua a mietere vittime (la Repubblica)

Hezbollah ha fatto sapere di aver lanciato "100" razzi contro Israele in risposta all'uccisione dell'alto comandante del movimento, Abu Ali Nasser, colpito in un raid con un drone. . (Tuttosport)

Il prezzo del gas chiude in flessione a 32,7 euro

Si apre un nuovo spiraglio per un accordo sul cessate il fuoco e sugli ostaggi a Gaza. Ma nel frattempo, la guerra non dichiarata tra Israele e Hezbollah scivola ogni giorno di più verso una escalation militare totale (la Repubblica)

"Israele - ha detto la stessa fonte - sta esaminando il riferimento e darà la sua risposta ai mediatori". I mediatori dell'accordo su una possibile tregua a Gaza hanno trasmesso a Israele "il riferimento" di Hamas sulle linee generali dell'intesa. (Tuttosport)

Giornata di flessione per il prezzo del gas con le scorte abbondanti e i flussi dalla Norvegia regolari. Ad Amsterdam, mercato di riferimento, i contratti Ttf su agosto cedono il 2,95% a 32,7 euro al megawattora. (Tuttosport)