Metropolis - Salvini e i treni: tra auguri ai nonni, question time e la colpa al chiodo e all'operaio

Una giornata decisamente particolare per Matteo Salvini, il vicepremier e ministro dei Trasporti. Che nonostante i treni in mezzo Paese fossero già bloccati da ore ha pensato bene di postare i suoi auguri nella Giornata dei nonni in mattinata. Diverse le frecciate dell'opposizione al question time del primo pomeriggio. Infine la freccita al "colpevole": l'operaio che secondo lui con un chiodo ha bloccato l'Italia. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Il treno? Non c’è da Roma fino a Trieste e a Bolzano, passando per Rovigo. Oggi 2 ottobre è stata una giornata infernale per le linee ferroviarie di mezza italia, per un guasto che ha congelato le corse a partire dalla mattina, si è verificato a Roma. (La Voce di Rovigo)

Un guasto alla linea ferroviaria tra Roma Termini e Roma Tiburtina ha paralizzato la circolazione in tutta Italia. L'Italia dei treni oggi è spaccata in due, con il guasto di Roma che ha diviso il Paese dal punto di vista dei collegamenti. (quotidianodipuglia.it)

“Cos’è successo? C’è stata un’impresa privata che ha fatto male il suo lavoro stanotte e qualcuno che doveva intervenire subito è intervenuto troppo tardi”. Così il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini, rispondendo alle domande dei cronisti in merito al caos ferroviario di mercoledì, in uscita dalla Camera dei Deputati. (LAPRESSE)

VIDEO Treni, Salvini: "Disagi causati da errore impresa privata"

Un guasto ad una cabina elettrica del nodo di Roma ha mandato in tilt il trasporto ferroviario per due ore in avvio di mattinata, con ripercussioni in tutto il Paese su decine di treni Alta Velocità, Intercity e Regionali tra cancellazioni e ritardi fino a 160 minuti. (Il Dubbio)

Prima di entrare ad un evento nei pressi di Montecitorio, intercettato dai cronisti, Salvini afferma: “Non è possibile che se un operaio alle tre di notte pianta un chiodo nel posto sbagliato, fermi termini e quindi fermi Roma e quindi fermi mezza Italia (Il Fatto Quotidiano)

Il ministro delle Infrastrutture: "Chi non ha fatto il proprio lavoro pagherà" (LAPRESSE)