Chi è Laura Mattarella, figlia del Presidente e "First Lady"

elle.com INTERNO

Non è la prima figlia a ricoprire il ruolo di "First Lady" italiana, prima di lei ci sono state Ernestina Saragat Santacatterina, figlia di Giuseppe Saragat, e Marianna Scalfaro figlia di Oscar Luigi Scalfaro.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI ELLE.IT Cosa comprare ai saldi invernali 2022 LEGGI ORA Le tendenze capelli del 2022 LEGGI ORA 12 viaggi da fare assolutamente nel 2022 LEGGI ORA Cosa dicono gli astri per il 2022 LEGGI ORA. (elle.com)

Ne parlano anche altre testate

Quale pensi sia il soprannome di Sergio Mattarella: Martirella o Sergiuzzo? Chi è Sergio Mattarella? (ControCopertina)

Nella cosiddetta Prima Repubblica, quando i partiti erano forti, di solito erano i presidenti che volevano ripetersi in carica, ma le formazioni impedivano loro di farlo per non dare loro troppo potere Per questo, dalla sua nomina a Presidente, è sempre stato accompagnato dalla figlioletta Laura in tutti gli eventi istituzionali. (News Italiane)

Figura esile, bionda, occhi azzurri del padre, Laura Mattarella nei giorni scorsi aveva accompagnato più volte il padre nella nuova casa presa in affitto al quartiere Salario di Roma. In una delle poche dichiarazioni Laura Mattarella, figlia del Presidente Sergio, spiegava così quel ruolo da first lady che la vita le ha assegnato. (ilmessaggero.it)

Sergio Mattarella è il presidente dell'Italia. Sappiamo che la donna lavora come avvocato e che è sposata da molti anni con Cosimo Comella, da cui ha tre figli: Manfredi, Maria Chiara e Costanza. (News Italiane)

I suoi figli, Bernardo Giorgio, Francesco e Laura lo hanno accompagnato in molte occasioni dal 2015. Laura Mattarella è la moglie del Presidente della Repubblica italiana, suo padre Sergio è stato eletto due volte e Laura lo accompagna in quasi tutti gli eventi pubblici dal 2015. (News Italiane)

È l’unica figlia femmina del Presidente e di sua moglie Marisa Chiazzese, sposata nel 1966 ma scomparsa nel 2012 dopo un matrimonio molto solido e tre figli. Pari importanza ha avuto l’ospitalità di Laura Mattarella alle consorti dei Capi di Stato del G20 a Roma a fine ottobre scorso (Corriere della Sera)