Parigi: dal canottaggio un altro argento azzurro

Parigi: dal canottaggio un altro argento azzurro
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Mattino di Padova SPORT

Nella quinta mattinata di gare alle Olimpiadi di Parigi 2024, per l'Italia, è arrivato un argento dal canottaggio con il 4 di coppia. Il bilancio azzurro è quindi salito a quota 12 medaglie: tre ori, cinque argenti e quattro bronzi. Allo stadio nautico di Vaires-sur-Marne, l'equipaggio italiano - formato da Luca Chiumento, Luca Rambaldi, Andrea Panizza e Giacomo Gentili - ha chiuso la finale olimpica con il tempo di 5'44''40, battuto solo dall'Olanda (5'42''00) e davanti, in un finale da ricordare, alla Polonia, bronzo con 5'44''59. (Il Mattino di Padova)

Su altri media

Tra le mani la sua bandiera. A Parigi 2024 Giacomo Gentili, Andrea Panizza, Luca Rambaldi e Luca Chiumento sono arrivati secondi. (Il Mattino di Padova)

Mandello del Lario, 31 luglio 2024 – Un nuovo alloro olimpico va ad aggiungersi alla lunga tradizione remiera di Mandello. L’exploit del quattro di coppia azzurro regala all’Italia una medaglia che mancava da Pechino 2008. (IL GIORNO)

Prova dell'Italia (Luca Chiumento, Giacomo Gentili, Andrea Panizza e Luca Rambaldi) che conquista l'argento nella finale del quattro di coppia maschile: oro per l'Olanda, al terzo posto la Polonia, che ha provato invano negli ultimi cinquecento metri ad insidiare gli azzurri, di nuovo sul podio dopo sedici anni. (La Gazzetta dello Sport)

Parigi2024: Canottaggio. Abbagnale "Medaglia dal sapore speciale"

E sono dodici! Ad arricchire il medagliare dell'Italia ci ha pensato il canottaggio con il quattro di coppia. L'imbarcazione formata da Giacomo Gentili, Andrea Panizza, Luca Rambaldi e Luca Chiumento è, infatti, riucita a conquistare la medaglia d'argento alla fine di una gara estenuante. (Diretta)

PARIGI 2024 Canottaggio d'argento, l'Italia sul podio dopo 16 anni (Sport Mediaset)

Sono diversi anni che non riuscivamo a salire sul podio nonostante avessimo sempre buoni equipaggi, è stata una gara mozzafiato: gli olandesi sono stati leggermente più forti di noi ma tenere dietro Polonia, Inghilterra e le altre nazioni non era facile nè scontato, stracomplimenti a questi ragazzi". (sport.tiscali.it)