Cartelli contro Liliana Segre al corteo dei pro Gaza. La Comunità ebraica di Milano: “Clima preoccupante”

C’è il volto di Liliana Segre. Ma compaiono anche quelli di Guido Crosetto, John Elkann, Riccardo Pacifici, Marco Carrai, Francesco Giubilei. Tutti «agenti sionisti», come recitano i cartelli alzati che spuntano tra le bandiere rosse dei “Carc”. I militanti comunisti sfilano nelle retrovie del corteo pro Gaza che da piazzale Loreto marcia fino al parco Trotter. «Dire che Israele commette genocidi… (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Durante il corteo pro Palestina, infatti, è apparso un cartello con il volto della senatrice Liliana Segre e del ministro Guido Crosetto definiti 'agenti sionisti'. (MilanoToday.it)

Si è trattato, a quanto si apprende, di una telefonata cordiale, in cui il sindaco ha ribadito l'assoluta centralità della senatrice a vita per la comunità milanese ed ha espresso il suo affetto personale. (La Repubblica)

"Segre agente sionista", dopo il cartello si indaga per odio razziale

Denunciato anche Chef Rubio per alcune frasi pronunciate durante un incontro a Milano. (Fanpage.it)

La procura si appresta ad aprire un fascicolo con l'ipotesi di reato di "propaganda e istigazione a delinquere per motivi di discriminazione razziale, etnica e religiosa". (Adnkronos)