Analisi Kering dopo il Crollo. Non convince il nuovo direttore creativo di Gucci?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nominato il nuovo direttore creativo di Gucci e il titolo Kering, proprietario del marchio, crolla in mattinata sui corsi borsistici. Il titolo perde circa il -15%, un vero e proprio crollo di mercato che non aiuta un titolo che si trova giá in difficoltá da tempo. Il settore lusso infatti risulta tra i piú colpiti da questo rallentamento sistemico dei corsi azionari e in Europa risulta uno dei settori con le performance meno entusiasmanti rispetto al settore bancario o al settore della difesa. (XTB)
La notizia riportata su altre testate
E c’è chi invece come il gruppo Kering, guidato da François-Henri Pinault, primogenito di François Pinault, continua a puntare sugli outsier (o quasi), giovani creativi per guidare la nuova era del suo marchio di punta, Gucci, con l’ambizione di passare da uno stile “senza tempo” a una “fashion authority” . (ilmessaggero.it)
Kering crolla alla Borsa di Parigi, dopo l'annuncio che il marchio di punta Gucci da luglio sarà guidato dal direttore creativo Demna Gvasalia , detto 'Demna' nel mondo della moda, numero uno di Balenciaga. (Il Sole 24 ORE)
L’annuncio tanto atteso, quello che avrebbe dovuto risollevare le sorti di Gucci e per il quale da mesi si susseguivano rumors e speculazioni, non ha sorbito l’effetto sperato, anzi. (Il Fatto Quotidiano)
Proprio quando sembrava tutto chiaro e scontato, l’industria della moda è stata scossa da una decisione inaspettata: Gucci ha scelto Demna come nuovo direttore creativo, scartando il super favorito Hedi Slimane. (Torino Cronaca)
Demna in Gucci: il mercato non si fida di Demna: le azioni di Kering crollano dopo l’ingresso dell’ex direttore creativo di Balenciaga in Gucci Dopo l’ingresso di Demna Gvasalia in Gucci, il mercato si è dimostrato titubante nei confronti della scelta di Kering, che ha subito un crollo importante in borsa nella mattinata di venerdì 14 marzo, a poche ore dalla nomina. (MAM-e)
Dobbiamo ancora metabolizzare davvero quella che - e siamo solo a marzo - si candida a essere la notizia dell'anno dell'industria della moda: Demna (chissà se nel nuovo ruolo vorrà tornare a utilizzare il cognome Gvasalia, bandito nell'attuale comunicazione inerente il suo lavoro) è il nuovo direttore artistico di Gucci (Vanity Fair Italia)