Asiago. Ultraleggero si schianta contro il muro del cimitero, pilota ferito
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una tragedia sfiorata si è verificata poco prima delle 12:30 di oggi, domenica 1° dicembre, ad Asiago, dove un ultraleggero è precipitato durante la fase di decollo, schiantandosi contro il muro perimetrale del cimitero comunale in Via Ceresara. Sul posto, i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza il velivolo, un ultraleggero di piccole dimensioni, e hanno assistito il pilota, un uomo di 52 anni. (altovicentinonline.it)
Su altri media
Attimi di apprensione oggi, domenica 1 dicembre ad Asiago, quando un 50enne al comando di un piccolo velivolo ultraleggero, si è schiantato contro le mura perimetrali del cimitero del capoluogo altopianese, riportando ferite su varie parti del corpo. (L'Eco Vicentino)
Ultraleggero si schianta a Asiago: pilota ferito Vigili del fuoco intervengono per recuperare il pilota Un ultraleggero è caduto oggi, domenica 1 dicembre, schiantandosi sul muro perimetrale di un cimitero ad Asiago, nel vicentino. (Nordest24.it)
Incidente per un ultraleggero ad Asiago (Vicenza). Intorno alle 13.00, il velivolo è precipitato in fase di decollo, schiantandosi contro il muro del cimitero. Secondo le prime informazioni, il pilota ai comandi, estratto dai Vigili del Fuoco, è un 50enne residente a Piovene Rocchette (Vicenza). (MeteoWeb)
A supporto delle operazioni di soccorso è stato chiamato anche l'elicottero Leone del SUEM di Treviso, che ha contribuito a prestare le prime cure al ferito, in grave condizioni, ma non in pericolo di vita. (La Voce di Rovigo)
In fase di ripartenza il pilota ai comandi dell'ultraleggero non è riuscito a prendere quota finendo contro lo spigolo dell'edificio cimiteriale. Un decollo calcolato male ha provocato l'impatto di un ultraleggero contro l'edificio delle cappelle gentilizie del cimitero di Asiago (L'altopiano)
L'incidente è accaduto intorno alle ore 13.00, in un campo vicino al cimitero. Secondo le prime informazioni il pilota ai comandi, estratto dai vigili del fuoco, è un 50enne residente a Piovene Rocchette (Vicenza). (Oggi Treviso)