Deltaplano precipita poco dopo il decollo e si schianta contro il muro del cimitero: ferito un 50enne
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un deltaplano a motore è precipitato oggi, domenica 1 dicembre, poco dopo il decollo nelle vicinanze dell'aeroporto ad Asiago finendo contro il muro del cimitero. Nello schianto sarebbe rimasto ferito il pilota. Il mezzo sarebbe stato raggiunto da vigili del fuoco e protezione civile. Per soccorrere il ferito è stato chiamato a supporto l'elicottero Leone del Suem di Treviso. Lo schianto del velivolo sarebbe avvenuto poco dopo le 13 in un campo vicino al cimitero. (ilgazzettino.it)
Su altri giornali
Il pilota, un 52enne, è rimasto ferito e è stato trasferito in eliambulanza all'ospedale di Vicenza. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti (Nordest24.it)
Un ultraleggero è precipitato oggi, 1 dicembre in fase di decollo, schiantandosi contro il muro del cimitero di Asiago (Vicenza). L'incidente è accaduto intorno alle 13, in un campo vicino al cimitero. (La Voce di Rovigo)
Incidente per un ultraleggero ad Asiago (Vicenza). Intorno alle 13.00, il velivolo è precipitato in fase di decollo, schiantandosi contro il muro del cimitero. Secondo le prime informazioni, il pilota ai comandi, estratto dai Vigili del Fuoco, è un 50enne residente a Piovene Rocchette (Vicenza). (MeteoWeb)
In fase di ripartenza il pilota ai comandi dell'ultraleggero non è riuscito a prendere quota finendo contro lo spigolo dell'edificio cimiteriale. E' successo oggi poco dopo le 12,30 (L'altopiano)
Come riporta VicenzaToday, il velivolo era decollato in mattinata da Piovene Rocchette e aveva scelto di atterrare in un campo vicino al cimitero di Asiago. Un aereo ultraleggero è precipitato oggi, schiantandosi contro il muro del cimitero di Asiago, in provincia di Vicenza. (Today.it)
Secondo quanto ricostruito, l’uomo, che risiederebbe a Piovene Rocchette e avrebbe alle spalle una buona esperienza nel volo, proprio mentre era in procinto di decollare, non sarebbe stato in grado di far prendere quota al mezzo volante che quindi avrebbe rovinosamente impattato contro la cinta muraria del camposanto asiaghese. (L'Eco Vicentino)