Papa: prego per popolazioni colpite dal sisma in Turchia e Siria

Libero Tv INTERNO

Città del Vaticano, 8 feb. Papa Francesco prega per le popolazioni colpite dal devastante terremoto in Turchia e Siria. Lo ha fatto al termine dell'udienza generale in Vaticano. "Con commozione - ha detto - prego per loro e gli esprimo la mia vicinanza. Alle popolazioni, ai familiari delle vittime, e a tutti coloro che soffrono per questa devastante calamità. Ringrazio quanti si stanno impegnando per portare soccorso e incoraggio tutti alla solidarietà in quei territori, in parte già martoriati da una lunga guerra. (Libero Tv )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ai disastri della guerra si aggiunge ora quello del terremoto. Un popolo ucciso due volte. (Il Riformista)

(LaPresse) – Il bilancio delle vittime del sisma in Siria e Turchia supera quota 20mila morti. Lo riferisce Sky News. (LaPresse)

pic.twitter.com/ERKN7pd24d — Fanatik (@fanatikcomtr) February 9, 2023. In prima linea per dare una mano vi è anche Andrea Pirlo. L’allenatore italiano attualmente siede sulla panchina del Fatih Karagumruk e si è adoperato in prima persona per cercare di alleviare le sofferenze che la popolazione locale sta patendo. (Calcio In Pillole)

Le squadre di ricerca e soccorso hanno salvato una donna ferita da sotto le macerie a Diyarbakir, mentte una bambina è stata estratta viva da sotto ad Antakya (LaPresse)

Non c'è alcuna pubblicità, i prodotti in evidenza (in Italia è iPhone 14 Pro) hanno lasciato spazio a un nastro nero per le vittime del terremoto. Apple si unisce al dolore delle famiglie delle quasi 20mila persone che hanno perso la vita a causa della violenta ondata sismica che ha colpito Turchia e Siria all'alba di lunedì. (HDblog)

Terremoto Turchia, la diretta: più di 20mila morti. Tajani: "Ci sono 7 italiani dispersi" (QUOTIDIANO NAZIONALE)