Inflazione Usa Pce core in linea con le attese al +2,6% annuale

Mercati di Fabrizio Arnhold 26 Luglio 2024 15:11 FUTURE WALL STREET IN RIALZO SI AVVICINA IL TAGLIO DELLA FED RICEVI GRATIS LE NOTIZIE IN ANTEPRIMA RICEVI GRATIS LE NOTIZIE IN ANTEPRIMA Tutto secondo le stime. L’inflazione Usa Pce (personal consumption expenditures price index), la misura preferita dalla Federal Reserve per calcolarla, è aumentata dello 0,1% rispetto al mese precedente, in linea con le attese, ed è cresciuta del 2,5% rispetto a un anno prima. (financialounge.com)

Su altri giornali

In aumento i redditi delle famiglie americane, così come le spese personali. (LA STAMPA Finanza)

Sul fronte macroeconomico, il dato sull'inflazione PCE americana di giugno è risultato in linea con le attese. L'indicatore dei prezzi per le spese personali è il più monitorato dalla Federal Reserve per valutare l'andamento dei prezzi e orientarsi nelle decisioni di politica monetaria. (Finanza Repubblica)

Tutto il materiale pubblicato sul nostro servizio di trading online è unicamente a scopo educativo e informativo, e non contiene (e non dovrebbe essere considerato come contenente) consigli e raccomandazioni di carattere finanziario, di trading o fiscale, né informazioni riguardanti i nostri prezzi di trading, offerte o solleciti riguardanti transazioni che possano coinvolgere strumenti finanziari, oppure promozioni finanziarie da te non richieste. (xm.com)

Oggi in borsa di venerdi' 26 luglio 2024

(Tuttosport)

Wall Street cercava di concludere una settimana turbolenta con una nota positiva e gli investitori stavano valutando i nuovi dati sull’inflazione negli Stati Uniti. La media industriale del Dow Jones ha recuperato 654,27 punti, o 1,6%, per chiudere a 40.589,34. (business24tv.it)

Le borse dell’Asia sono contrastate nell’ultima seduta di una settimana dal bilancio negativo. Le borse dell’Europa dovrebbero aprire piatte. Future indice EuroStoxx50 +0,1%. (Websim)