Wall Street chiude la settimana in rialzo, guidata da Dow Jones e 3M

Wall Street ha chiuso l'ultima sessione di negoziazione della settimana in uno stato d'animo decisamente ottimista. I principali indici azionari statunitensi hanno registrato rialzi superiori al punto percentuale, con il Dow Jones in testa.

Il Dow Jones ha guadagnato l'1,64%, chiudendo a 40.589 punti. Anche l'S&P500 ha registrato un progresso, con un aumento dell'1,11% a 5.459 punti. Il Nasdaq non è stato da meno, registrando un aumento dell'1,03% a 17.358 punti.

La seduta è stata particolarmente brillante per 3M, che ha visto le sue azioni salire del 23% a 127,16 dollari, dopo la diffusione dei risultati finanziari del secondo trimestre del 2024.

Sul fronte macroeconomico, il dato sull'inflazione PCE americana di giugno è risultato in linea con le attese. L'indicatore dei prezzi per le spese personali, il più monitorato dalla Federal Reserve per valutare l'andamento dei prezzi e orientarsi nelle decisioni di politica monetaria, è aumentato dello 0,1% rispetto al mese precedente, in linea con le attese, ed è cresciuto del 2,5% rispetto a un anno prima, un dato pari alle stime e lievemente inferiore al 2,6% del mese precedente.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo