Chiude positiva Wall Street. Le azioni salgono

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
business24tv.it ECONOMIA

Wall Street cercava di concludere una settimana turbolenta con una nota positiva e gli investitori stavano valutando i nuovi dati sull’inflazione negli Stati Uniti. La media industriale del Dow Jones ha recuperato 654,27 punti, o 1,6%, per chiudere a 40.589,34. Il S&P 500 è salito dell′1,1% chiudendo a 5.459,10, mentre il Nasdaq Composite ha guadagnato l′1% chiudendo a 17.357,88. Alcuni nomi tecnologici che hanno lottato durante la svendita di questa settimana hanno guadagnato terreno, con Microsoft e Amazon che sono rimasti in rialzo di oltre l′1% ciascuno. (business24tv.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Indice Core dei prezzi PCE: effettivo 0,2% su base mensile; previsione 0,2% su base mensile; precedente 0,1% su base mensile; Indice Core dei prezzi PCE: effettivo 2,6% su base annua; previsione 2,5% su base annua; precedente 2,6% su base annua; Inizia ad investire oggi o prova un conto demo senza rischi Registrati per un conto reale PROVA UNA DEMO Scarica la app mobile Scarica la app mobile A giugno, il reddito personale statunitense è aumentato, spinto dall’aumento dei compensi e dei trasferimenti, mentre anche il reddito disponibile ha registrato una crescita. (XTB)

I prezzi delle spese per consumi personali (PCE) registrano un incremento dello 0,1%, dopo la variazione praticamente nulla di maggio. Su base annua, l'indicatore dei prezzi preferito dalla Federal Reserve cresce del 2,5%, dal 2,6% di maggio. (Websim)

La media industriale del Dow Jones scambiato 418 punti più in alto, o 1%, ha portato al rialzo di 3M. Il gigante industriale è balzato di oltre il 13% e si è diretto verso il suo giorno migliore almeno dal 1972. (business24tv.it)

Brillante Wall Street dopo dato inflazione

Se vuoi aggiornamenti su Dati Macroeconomici inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Finanzaonline)

Wall Street: apre in rialzo dopo i cali, inflazione Pce in linea con stime(RCOP) (Il Sole 24 ORE)

Sul fronte macroeconomico, il dato sull'inflazione PCE americana di giugno è risultato in linea con le attese. L'indicatore dei prezzi per le spese personali è il più monitorato dalla Federal Reserve per valutare l'andamento dei prezzi e orientarsi nelle decisioni di politica monetaria. (Finanza Repubblica)