Orban a Mosca. L’ira dei vertici Ue

Più informazioni:
Ucraina

Orban a Mosca. L’ira dei vertici Ue Al momento “non ci sono prospettive” per negoziati tra la Russia e l’Ucraina. Lo annuncia il Cremlino al termine dell’incontro – oggi a Mosca – tra il presidente Vladimir Putin e il premier ungherese Viktor Orban che ribadisce: “l’obiettivo della nostra presidenza Ue è la pace”. Servizio di Barbara Masulli Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Se ne è parlato anche su altre testate

Da quando lo scorso primo luglio ha assunto la presidenza di turno del Consiglio dei ministri dell'UE, Viktor Orbán si è accorto che l'Europa e il resto del mondo, non lo guardano con gli stessi occhi pieni di ammirazione che gli riservano a Budapest e dintorni. (il Giornale)

Si è improvvisamente allargato il fossato tra l’Ungheria e i suoi partner europei. A due anni dall’invasione russa dell’Ucraina, il fronte europeo ha messo in luce l’esistenza di una sempre più grave questione ungherese, tanto più che Budapest detiene in questa seconda parte dell’anno la presidenza dell’Unione europea. (Il Sole 24 ORE)

Roma, 5 lug. – La Russia intende terminare completamente il conflitto in Ucraina, e non accedere a un cessate il fuoco che permetterebbe a Kiev di riarmarsi: lo ha dichiarato il presidente russo Vladimir Putin al termine del colloquio con il premier ungherese Viktor Orban, in visita a Mosca. (Agenzia askanews)

Orban, la missione a Mosca è un flop. Putin detta le sue condizioni

Da 5 giorni presidente del Consiglio dell'Unione europea (è il turno semestrale dell'Ungheria), Viktor Orban sta mostrando un insolito iper-attivismo. È andato immediatamente a Kiev a incontrare Zelensky (dopo avere preparato un accordo con l'Ucraina sulla minoranza di lingua ungherese della Transcarpazia, perché il suo nazionalismo non lo dimentica mai) e poi è volato a Mosca da Putin, dichiarando di intraprendere una "missione di pace". (Today.it)

L’improvvisa visita non smuove lo zar che chiude all’ipotesi di una tregua: «Servirebbe solo (Avvenire)

"Le posizioni sono molto lontane", la sintesi di Orban nella conferenza congiunta che arriva dopo l'incontro, durato circa 2 ore e mezza. Viktor Orban vola a Mosca per incontrare Vladimir Putin per una "missione di pace" che produce una serie di risultati negativi. (Adnkronos)