Dakar, Carlos Sainz si ritira: danni irreparabili alla Ford dopo la Marathon

Dakar, Carlos Sainz si ritira: danni irreparabili alla Ford dopo la Marathon
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Carlos Sainz si è dovuto ritirare dalla Dakar: il campione in carica è stato costretto ad abbandonare il rally raid più prestigioso e importante al mondo al termine della tappa maratona di 48 ore che è stata vinta dal lituano Rokas Baciuska. Il 62enne spagnolo, padre di Carlos Sainz jr. (ormai ex pilota della Ferrari in F1 e ora prossimo a disputare il Mondiale con la Williams), ha alzato bandiera bianca in Arabia Saudita visto che i danni riportati dalla sua Ford Raptor in seguito a un ribaltamento erano troppo ingenti. (OA Sport)

Su altre fonti

Il 62enne, padre dell’ex ferrarista Carlos Sainz jr., ha alzato bandiera bianca nel deserto dell'Arabia Saudita dopo aver verificato che il suo Ford Raptor non era in grado di continuare dopo essersi ribaltato il giorno prima. (la Repubblica)

BISHA – Il pilota di casa, il 43enne Yazeed Al Rajhi ha vinto la maratona di due giorni attorno a Bisha, oltre mille chilometri, trasferimenti inclusi, della Dakar 2025 riservata alle auto. (Il Messaggero - Motori)

Dakar, sogno infranto per Sainz Senior: costretto al ritiro

Il danno al roll-cage della sua Ford Raptor, subito ieri in un ribaltamento, è stato giudicato non compatibile con la prosecuzione della corsa dalla commissione della Fia deputata al controllo dei veicoli impegnati nella durissima competizione nel deserto arabo. (Quotidiano Sportivo)