Figc, vertice oggi con la Lega Serie A: il comunicato ufficiale!

Il vertice della FIGC e la Lega Serie A svoltosi nella mattinata di oggi 22 luglio si è concluso con un nulla di fatto: le varie componenti della federazione hanno convenuto di dover attendere una nuova riunione per la modifica dello Statuto. IL PUNTO – La FIGC si è riunita in data odierna, con la presenza delle varie componenti rappresentate da Lega Serie A, Lega B, Lega Pro, LND, AIC, AIAC e AIA. (Inter-News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Il clima era sereno, adesso si tratta di costruire un percorso, di cercare un progetto che metta insieme tutti noi. Noi abbiamo dato ampia disponibilità, siamo sempre stati una Lega molto innovativa, quindi siamo ovviamente aperti a ogni posizione. (Sport Mediaset)

“Il clima della riunione è sereno. Se ci è stata richiesta una riduzione delle quote elettorali? No”. Lo ha detto il presidente della Lega Nazionale Dilettanti Giancarlo Abete, uscendo anticipatamente dalla riunione con le componenti a causa di un impegno già fissato. (Calcio e Finanza)

Niente accordo e si va verso la modifica dello Statuto con possibile e conseguente slittamento della assemblea elettiva del 4 novembre. A quanto si apprende la richiesta della Serie A di avere una quota di peso elettorale maggiore insieme al diritto di intesa porterà alla convocazione di una assemblea per la modifica dello statuto, come richiesto dal presidente federale Gabriele Gravina che ha proposto di discutere le modifiche in Assemblea scegliendo la strada del confronto assembleare. (Sport Mediaset)

Niente accordo in Figc, si va verso assemblea per lo statuto

Noi come Serie C abbiamo dato ampia disponibilità, siamo sempre stati una lega molto innovativa e siamo aperti a ogni posizione. Francamente credo sia errato parlare di pesi , percentuali e numero di consiglieri". (Tuttosport)

I colloqui privati sono finiti insomma nel vuoto, ma un’intesa blindata va trovata entro il 4 settembre, due mesi prima delle elezioni federali d'inizio novembre. Quello di oggi con tutte le altre componenti sarà risolutivo? Gravina aveva proposto il 20% (al posto del 12%) di peso specifico e il diritto di veto nel consiglio federale del 29 luglio, eppure le Leghe di A e B hanno comunque impugnano le delibere, non fidandosi fino in fondo. (ilmessaggero.it)

E' questo, a quanto si apprende, l'esito dell'incontro convocato stamane dal presidente Gabriele Gravina in Federcalcio. (Il Mattino di Padova)