Spari contro Trump a un comizio in Pennsylvania (VIDEO), l'ex presidente è stato colpito. Una vittima nel pubblico, ucciso l'attentatore: è un ragazzo di 20 anni

Spari contro Trump a un comizio in Pennsylvania (VIDEO), l'ex presidente è stato colpito. Una vittima nel pubblico, ucciso l'attentatore: è un ragazzo di 20 anni L'attentatore è stato ucciso da un cecchino del Secret Service. Si trovava sopra un tetto, indossava una divisa mimetica. La casa Bianca ha reso noto che il presidente Joe Biden è riuscito a parlare con Donald Trump PENNSYLVANIA. Trump aveva appena iniziato il suo discorso quando sono stati esplosi i colpi. (il Dolomiti)

Ne parlano anche altre fonti

Nelle ore successive all’attentato il presidente Usa Joe Biden ha parlato alla stampa condannando l’accaduto: “Non c’è posto per questo tipo di violenza in America. Il fatto che un comizio possa finire nella violenza è inaudito, inaccettabile”. (Il Fatto Quotidiano)

Trump ferito, gli spari, l'orecchio destro perforato, il pugno alzato e il messaggio ai suoi sostenitori: «Sono Donald e non mi arrenderò mai» Ad essere attenzionati, oltre ad ambasciate e luoghi diplomatici americani, sono anche anche le accademie e le università statunitensi. (ilmessaggero.it)

Nelle immagini diffuse sui social si vede Thomas Matthew Crooks, con gli occhiali e una toga nera, ricevere il diploma e posare per una foto con un funzionario della scuola. LA DIRETTA (la Repubblica)

Il fucile Ar-15, il tetto, il cecchino: chi è l’attentatore di Trump

Thomas Matthew Crooks, ventenne di Bethel Park, Pennsylvania, è stato identificato come l'attentatore che ha sparato con un AR-15 al comizio di Donald Trump. Non aveva precedenti penali in Pennsylvania e gli inquirenti non hanno ancora identificato un movente. (la Repubblica)

Un testimone oculare dell'attentato a Donald Trump durante un comizio elettorale a Butler, in Pennsylvania ha rivelato: "Ho segnalato un uomo con un fucile su un tetto al Secret Service ma nessuno intervenuto", ha raccontato Greg Smith alla Bbc. (Liberoquotidiano.it)

Thomas Matthew Crooks, un ventenne di Bethel Park, Pennsylvania, con un passato non caratterizzato da precedenti penali, è stato identificato come l’aggressore. In una notte scioccante per gli Stati Uniti, l’ex presidente Donald Trump è stato bersaglio di un tentativo di omicidio, che ha scatenato intense discussioni sulla sicurezza dei politici e sul tono della retorica politica nel paese. (Nicola Porro)