Parigi 2024: subito le crono del ciclismo con Pippo ed Elisa

Sarà la prima giornata ‘nostrana’ da cerchiare con la penna rossa, il giorno dopo la cerimonia inaugurale lungo la ‘Seine’. La prova a cronometro individuale del ciclismo alle Olimpiadi di Parigi, sabato 27 luglio. Tracciato unico sia per le donne che per gli uomini, ricavato in mezzo alle bellezze parigine: 32.5 km di gara con il via dalla Esplanade des Invalides, i passaggi in Place de la Bastille, Bois de Vincennes e Place de la Nations e l’arrivo sul Ponte Alexandre III, Si, il traguardo su un ponte, in tutte le gare ciclistiche su strada. (VCO AZZURRA TV)

La notizia riportata su altri media

Per capire come si può tenere a bada l'ansia pre gara abbiamo contattato Elisabetta Borgia, la psicologa della Nazionale Italiana di ciclismo che ieri è arrivata a Parigi con cronomen e biker azzurri. (TUTTOBICIWEB.it)

Partenza fissata davanti a Les Invalides per dirigersi verso est, attraversare Place de la Bastille e passare davanti al Ve­lo­drome Jacques Anquetil. (OA Sport)

I Giochi Olimpici di Parigi 2024 metteranno in palio i titoli e le medaglie del ciclismo su strada proprio sulle strade della Ville Lumière. La capitale francese farà infatti da cornice per i momenti decisivi delle gare in linea e delle prove a cronometro, con i rispettivi percorsi che toccheranno alcuni dei punti più caratteristici e affascinanti della metropoli. (SpazioCiclismo)

Ganna: "Inseguo la perfezione. Non penso ai rivali, solo a me"

L'Italia confida in Elisa Longo Borghini, già due volte bronzo olimpico ma nella gara in linea, e Filippo Ganna, che nella capitale francese, su un percorso più adatto alle sue caratteristiche, vuole riscattare la delusione di Tokyo 2020. (Il Mattino di Padova)

Il programma del ciclismo su strada alle Olimpiadi di Parigi 2024 si apre sabato 27 luglio con la cronometro uomini. Archiviata l'era dei nati negli anni '80 di Cancellara (2008 e 2016) e Bradley Wiggins (2012), il ciclismo Mondiale è alla ricerca di un nuovo campione olimpico in una specialità che, dopo la vittoria di Primož Roglič a Tokyo 2020, sta vivendo un interessante ricambio generazionale. (SpazioCiclismo)

Rio 2016, sono volati questi otto anni - Filippo Ganna ci arrivò last minute, ripescato come i compagni del quartetto per l’esclusione dei russi, quasi strappato alla spiaggia in stile Alberto Contador prima del Giro 2008, poi vinto dallo spagnolo. (La Gazzetta dello Sport)