Ucraina, Meloni: lavoriamo per proposte e soluzioni con gli Usa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews INTERNO

Roma, 2 mar. – “Gli Usa vogliono la pace velocemente, ma proprio perché Trump dice che vuole portare la pace è anche nell’interesse degli Usa essere certi che nel momento in cui si arriva alla pace non si torna indietro. Su questo si possono costruire proposte e soluzioni e lavoriamo per proposte e soluzioni”. Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, parlando con i giornalisti a Londra (Agenzia askanews)

Su altre testate

Uniti sugli obiettivi, ma non ancora sugli strumenti. Se il vertice di Londra doveva lanciare la ‘coalizione dei volenterosi’ per una “pace giusta e duratura” in Ucraina, il risultato è raggiunto solo a metà: perché al termine delle tre ore di vertice emerge una sostanziale unanimità sul fine, ma non sui mezzi. (L'HuffPost)

Ossia di chi ci sta, visto che tutti sperano ma nessuno più scommette che ci stiano anche gli Stati Uniti, dopo il modo in cui Donald Trump e il suo vice J. Buongiorno. L'Europa ci prova. (Corriere della Sera)

Ucraina, Meloni: trattare con Trump. E "bacchetta": basta tifoserie 03 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)

"Abbiamo proposto che ci sia un incontro per parlarci in modo franco di che cosa vogliamo fare, di come vogliamo affrontare le sfide che si presentano, non solo il tema della pace in Ucraina. (Tiscali Notizie)

Dopo l’incontro con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, per Giorgia Meloni anche quello con il premier britannico Keir Starmer. «Dobbiamo essere bravi in questa fase a non dividere l'Occidente perché sarebbe esiziale per tutti», ha detto la presidente del Consiglio al termine del vertice sull'Ucraina. (L'Unione Sarda.it)

Nello sconclusionato vertice di Londra, Giorgia Meloni riesce per lo meno a condividere l’impegno (a parole) di non scavalcare – né tanto meno sfidare – Donald Trump. (Il Fatto Quotidiano)