L'Antica Osteria del Mirasole, nel Bolognese, è la miglior trattoria d'Italia

L' Antica Osteria del Mirasole a San Giovanni in Persiceto (Bo), guidata da Anna Caretti e Franco Cimini, è stata eletta la miglior trattoria d'Italia nella classifica 50 Top Italy 2025 , la guida online che celebra il meglio del Made in Italy. Per questo rinomato locale si tratta di un ritorno in cima alla graduatoria. Al secondo posto si registra una sorpresa, con la rapida ascesa di Abraxas Osteria a Pozzuoli (Na), gestita da Vanna e Nando Salemme. (Italia a Tavola)

Ne parlano anche altre testate

Ci sono anche 4 Trattorie di Puglia nella classifica 50 Top Italy 2025 che designa le 50 migliori Trattorie e Bistrò Moderni 2025. Il meglio del Made in Italy dentro e fuori dai confini nazionali concentrato nelle pagine della guida uscita nelle scorse ore. (quotidianodipuglia.it)

C'è solo una trattoria marchigiana nella classifica 50 Top Italy 2025 che designa le 50 migliori Trattorie e Bistrò Moderni 2025. Il meglio del Made in Italy dentro e fuori dai confini nazionali concentrato nelle pagine della guida uscita nelle scorse ore. (corriereadriatico.it)

Un altro importante riconoscimento per la cucina locale. Lo Stuzzichino, la rinomata trattoria guidata dallo chef Mimmo de Gregorio, si è aggiudicata un prestigioso 12° posto nella classifica 2025 della Guida ai Migliori Ristoranti Italiani, nella categoria Trattorie e Bistrò Moderni. (Positanonews)

La classifica delle migliori trattorie e bistrò moderni secondo 50 Top Italy

L’Antica Osteria del Mirasole a San Giovanni in Persiceto, guidata da Anna Caretti e Franco Cimini, è la migliore trattoria in Italia per 50 Top Italy 2025, la guida online del meglio del Made in Italy dentro e fuori dai confini nazionali; un ritorno al vertice della classifica per questo locale da non perdere. (ilmattino.it)

Fra le 50 migliori trattorie d’Italia, ce ne sono anche alcune pugliesi. . (La Repubblica)

Sorpresa anche al secondo posto, con la scalata di Abraxas Osteria a Pozzuoli, di Vanna e Nando Salemme. (Food Affairs)