WTA Awards 2024: Sabalenka Giocatrice dell’Anno, Premio “Comeback” a Badosa. Errani-Paolini miglior doppio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La WTA ha annunciato i vincitori dei suoi premi annuali per il 2024, con Aryna Sabalenka che si aggiudica per la prima volta in carriera il premio di Giocatrice dell’Anno. Questi riconoscimenti celebrano un anno di tennis femminile ricco di storie di successo, conferme e sorprendenti ascese, confermando la profondità e la qualità del circuito WTA. Giocatrice dell’Anno: Aryna Sabalenka La bielorussa corona una stagione straordinaria in cui ha vinto due Slam (Australian Open e US Open), conquistato i titoli di Cincinnati e Wuhan, e chiuso l’anno come numero 1 del mondo. (LiveTennis.it)
Ne parlano anche altre testate
Una coppia nata per un'intuizione e diventata strada facendo qualcosa in più di una semplice partnership. Con la maglia azzurra a sublimare quanto fatto durante la stagione grazie all'oro olimpico di Parigi e regalare quelle energie extra necessarie a compiere quell'ultimo passo che è valso la conquista di una Billie Jean King Cup attesa undici anni. (SuperTennis)
La WTA ha annunciato i premi alle giocatrici per il 2024. Oltre a Sara Errani e Jasmine Paolini, premiate come miglior coppia della stagione come abbiamo raccontato qui, Aryna Sabalenka è stata votata come miglior giocatrice. (SuperTennis)
Un premio più che mai meritato, per l’ex top 20 azzurro, visto che l’incredibile crescita vissuta quest’anno da Jasmine Paolini, la giocatrice che allena, è sotto gli occhi di tutti. Ultimo, ma non certo ultimo per importanza, il riconoscimento a Renzo Furlan, che è stato eletto come coach dell’anno dalla Wta (La Gazzetta dello Sport)
Foto di Ray Giubilo “Jasmine Paolini. Il mio anno, la mia storia”, questo il titolo della nuova produzione Sky che celebra l’annata incredibile dell’azzurra (TennisItaliano.it)
"E' stato un anno meraviglioso, nel 2025 lavorerò per mantenere questo livello". "Non sarà facile ma mi sto divertendo a giocare a questo livello, a giocare nei più grandi campi del mondo e proverò a farlo anche nel 2025", ha aggiunto la numero 4 al mondo. (ilmessaggero.it)
Dopo aver difeso con successo il trofeo degli Australian Open a gennaio, Aryna Sabalenka ha vinto gli US Open a settembre, ottenendo il suo terzo titolo del Slam, e un mese dopo ha scavalcato Iga Swiatek in cima alla classifica mondiale. (Diretta)