Europa League, l'amarezza di Fonseca e l'euforia di Amorim: "Il calcio è lo sport più bello del mondo"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'amarezza di Fonseca e l'euforia di Amorim: "Il calcio è lo sport più bello del mondo" Nel ritorno dei quarti di finale di Europa League, il Manchester United ha battuto (e eliminato) l'Olympique di Lione, 5-4, ai tempi supplementari: "Ancora ora è difficile credere al risultato finale della partita", ha ammesso l'ex tecnico del Milan. Dopo aver vissuto una delle notti più speciali ed emozionanti della propria carrira di allenatore, con il suo Manchester United autore di una pazzesca controrimonta ai danni del Lione, Ruben Amorim non ha dubbi: "È per questo che il calcio è lo sport più bello del mondo, perché in 120 minuti si vive un'intera gamma di emozioni, e così è stato oggi. (Diretta)
Se ne è parlato anche su altri media
Forte del vantaggio per 4-2 contro il Manchester United al minuto 109 dei supplementari, l’OL si è visto sfuggire la qualificazione per l’incredibile rimonta dei Red Devils, firmata dal rigore di Bruno Fernandes e dal capolavoro di Mainoo, entrato dalla panchina. (Pianeta Milan)
Il Manchester United non finisce mai di stupire, nel bene e nel male. I Red Devils giocano la gara di ritorno nei quarti di finale in Europa League contro il Lione allenato dal tecnico portoghese Paulo Fonseca, che aveva iniziato questa stagione sulla panchina del Milan (CalcioMercato.com: news calcio – notizie e dirette)
Ieri, molto probabilmente, abbiamo assistito alla partita dell'anno. Manchester United-Lione è stato più di un match. Le due squadre hanno regalato emozioni, spettacolo e drammi ai propri tifosi. Prima il 2-0 degli inglesi, poi la rimonta della squadra di Fonseca, che è riuscita a portarsi sul 2-4. (DerbyDerbyDerby)
Alessandro Di Gioia Non solo il Bodo/Glimt, giustiziere della Lazio e prima squadra norvegese ad arrivare in semifinale in una competizione Uefa: ecco il nome delle altre tre semifinaliste di Europa League, dopo i quarti di ritorno in scena questa sera alle 21. (CalcioMercato.com: news calcio – notizie e dirette)
L'incredibile rimonta dello United in Europa League contro il Lione, con tre gol segnati in 7' nel secondo supplementare, entra di diritto nella storia del calcio e riporta alla mente altre epiche rimonte andate in scena in campo europeo negli ultimi anni nella singola partita o nel doppio turno. (Sportmediaset)
L'Olympique Lione era a tanto così dal sogno di approdare in semifinale di Europa League, avanti 4-2 sul Manchester United a Old Trafford ieri al minuto 109 dei tempi supplementari, ma l'impresa in rimonta dei Red Devils tra il rigore di Bruno Fernandes e la rete strepitosa di Mainoo subentrato hanno rovinato tutto. (Milan News)