Atalanta vince a Venezia, Retegui decisivo, Pasalic nella storia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

L'Atalanta, guidata da Gian Piero Gasperini, ha ottenuto una vittoria convincente per 2-0 contro il Venezia, grazie alle reti di Mario Pasalic e Mateo Retegui. Pasalic, con il suo gol nel primo tempo, è diventato il croato con più reti in Serie A, raggiungendo quota 50. Retegui, invece, ha segnato il suo ottavo gol in campionato, staccando momentaneamente Marcus Thuram in testa alla classifica dei capocannonieri.

Gasperini, al termine della partita, ha elogiato la solidità e l'ordine della sua squadra, sottolineando l'importanza del lavoro collettivo. Ha inoltre evidenziato la straordinaria frequenza e qualità con cui Retegui riesce a essere decisivo, merito anche del supporto dei compagni di squadra. Tuttavia, l'allenatore ha espresso la necessità di un miglioramento da parte di Lookman, che fatica a rientrare, e ha dichiarato di aspettarsi di più da Zaniolo.

La partita, disputata allo stadio Penzo di Venezia, ha visto la presenza di quasi 12.000 tifosi, molti dei quali provenienti da diverse parti del mondo, tra cui Giappone, Arabia e Inghilterra. Questi sostenitori internazionali, attratti dalla presenza dei campioni di Europa League, hanno contribuito a creare un'atmosfera unica e vibrante.

Nel frattempo, l'allenatore del Venezia, Di Francesco, ha riconosciuto gli errori della sua squadra, sottolineando la necessità di migliorare nelle situazioni di gioco che potevano essere concretizzate. Ha inoltre menzionato che, nonostante la buona prestazione nel primo tempo, la squadra continua a ripetere gli errori di inizio stagione.