Meteo, l’Epifania porta la pioggia sul Varesotto. Neve sopra i 1000 metri
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tempo medio di lettura: < 1 minuto (da www.varesenoi.it) Con l’Epifania torna a farsi vedere la pioggia in provincia di Varese. È la previsione emessa dal Centro Geofisico Prealpino questa mattina, domenica 5 gennaio: «Un vortice depressionario avanza dall’Atlantico verso le Isole Britanniche e sospinge una perturbazione verso la regione alpina con nuvole e piogge da stasera e nella giornata dell’Epifania. (Luino Notizie)
Su altre testate
Nel corso della settimana appena iniziata il meteo sul nostro Paese risulterà decisamente dinamico: prima il maltempo con pioggia e venti fortissimi, poi arriverà pure il freddo e la neve. (Adnkronos)
Il promontorio anticiclonico in queste ore lascerà spazio all'ingresso di una perturbazione atlantica, che tra domani e martedì 7 mattino porterà precipitazioni diffuse su buona parte della regione, specie su Alpi e Prealpi. (IL GIORNO)
Il meteo del prossimo periodo pare possa tornare ad essere particolarmente dinamico anche se avrà connotati poco consoni alla stagione invernale. Si tratterà più di un tempo tardo-autunnale, ma quanto mai fondamentale a riportare un po’ di precipitazioni al Nord Italia che viene da un lungo periodo secco o con scarse precipitazioni. (Tempo Italia)
Con il passare delle ore il maltempo si estende anche anche su Toscana e Nord della Sardegna, più asciutto e soleggiato altrove. Cosa accadrà nei prossimi giorni (Livesicilia.it)
Dopo un passaggio dell'anno abbastanza soleggiato con qualche nube sparsa, è in arrivo il maltempo. Il consiglio è uno: armatevi di stivali e ombrello. (ilgazzettino.it)
Anche sul resto della regione il tempo tenderà a migliorare, con precipitazioni via via in esaurimento. Lunedì 6 gennaio a Milano pioverà per gran parte del giorno; lieve calo termico. (Corriere Milano)