Meteo, arriva un insidioso ciclone: le previsioni dei prossimi giorni

Meteo, arriva un insidioso ciclone: le previsioni dei prossimi giorni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Livesicilia.it INTERNO

Cosa accadrà nei prossimi giorni ROMA- iLMeteo.it comunica le previsioni del tempo sull’Italia per la giornata di domani. Epifania. Arriva un insidioso ciclone colmo di maltempo; il tempo peggiora al Nord con piogge in pianura e neve sulle Alpi sopra i 1000 metri. Possibile pioggia mista a neve o nevischio anche sulla pianura piemontese. Con il passare delle ore il maltempo si estende anche anche su Toscana e Nord della Sardegna, più asciutto e soleggiato altrove. (Livesicilia.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il promontorio anticiclonico in queste ore lascerà spazio all'ingresso di una perturbazione atlantica, che tra domani e martedì 7 mattino porterà precipitazioni diffuse su buona parte della regione, specie su Alpi e Prealpi. (IL GIORNO)

Pressione in calo, arriva una perturbazione. Anche sul resto della regione avremo piogge sparse in pianura, a tratti intense, e nevicate sopra 1000 metri. Martedì sul capoluogo lombardo è previsto un miglioramento del tempo: ultime piogge al mattino, poi cielo coperto. (Corriere Milano)

(da www.varesenoi.it) Con l’Epifania torna a farsi vedere la pioggia in provincia di Varese. Tempo medio di lettura: < 1 minuto (Luino Notizie)

Meteo: l’Atlantico si sveglia e invia un trenino di perturbazioni

Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it, comunica che già nella giornata odierna la formazione di un ciclone sui nostri mari sta innescando una fase di maltempo con piogge battenti in particolare al Nord con neve oltre gli 800/1000 metri di quota sulle Alpi, in Toscana e sulla Sardegna (Adnkronos)

Il consiglio è uno: armatevi di stivali e ombrello. Dopo un passaggio dell'anno abbastanza soleggiato con qualche nube sparsa, è in arrivo il maltempo. (ilgazzettino.it)

Come detto, il maltempo tornerà ad interessare il Nord Italia e lo farà a partire dalla serata di domenica 5 Gennaio. Cosa accadrà prossimamente? (Tempo Italia)