Torna il freddo polare con neve anche a bassa quota, le previsioni meteo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel corso della settimana appena iniziata il meteo sul nostro Paese risulterà decisamente dinamico: prima il maltempo con pioggia e venti fortissimi, poi arriverà pure il freddo e la neve. Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it, comunica che già nella giornata odierna la formazione di un ciclone sui nostri mari sta innescando una fase di maltempo con piogge battenti in particolare al Nord con neve oltre gli 800/1000 metri di quota sulle Alpi, in Toscana e sulla Sardegna (Adnkronos)
La notizia riportata su altri giornali
È la previsione emessa dal Centro Geofisico Prealpino questa mattina, domenica 5 gennaio: «Un vortice depressionario avanza dall’Atlantico verso le Isole Britanniche e sospinge una perturbazione verso la regione alpina con nuvole e piogge da stasera e nella giornata dell’Epifania. (Luino Notizie)
Epifania. Arriva un insidioso ciclone colmo di maltempo; il tempo peggiora al Nord con piogge in pianura e neve sulle Alpi sopra i 1000 metri. Possibile pioggia mista a neve o nevischio anche sulla pianura piemontese. (Livesicilia.it)
Dopo un passaggio dell'anno abbastanza soleggiato con qualche nube sparsa, è in arrivo il maltempo. Da aspettarsi piogge localizzate, neve e qualche fiocco di neve anche a bassa quota. (ilgazzettino.it)
– Sulla Lombardia, come nel resto del Nord del Paese, è in arrivo una nuova intensa perturbazione, la seconda dall’inizio dell’anno: l'Epifania sarà fredda, ventosa, con neve sulle Alpi oltre i 1000 metri e qualche fiocco possibile anche a quote più basse. (IL GIORNO)
Come detto, il maltempo tornerà ad interessare il Nord Italia e lo farà a partire dalla serata di domenica 5 Gennaio. Il meteo del prossimo periodo pare possa tornare ad essere particolarmente dinamico anche se avrà connotati poco consoni alla stagione invernale. (Tempo Italia)
Pressione in calo, arriva una perturbazione. Anche sul resto della regione il tempo tenderà a migliorare, con precipitazioni via via in esaurimento. (Corriere Milano)