Sarà un agosto ancora più lento per i treni dell'alta velocità

Trenitalia ha appena annunciato che i treni a lunga percorrenza subiranno modifiche alla circolazione a causa di lavori di potenziamento delle infrastrutture dell'alta velocità. Sono infatti previsti ritardi superiori alle due ore, con la possibilità che si verifichino cancellazioni e sostituzioni con servizi autobus. Le tratte più colpite saranno la Torino-Milano-Venezia, la Milano-Bologna e la direttissima Roma-Firenze. (WIRED Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Ossia la … Da oggi (esattamente dalle 0.30) fino al 21 agosto (ore 5 del mattino), ossia per 21 giorni consecutivi, sarà totalmente chiuso (h 24) l’intero tratto ferroviario che va dalla stazione di Vicenza a Verona Porta Nuova. (Il Mattino di Padova)

Nei casi di ritardi maggiori di 60' o cancellazioni/limitazioni, ai clienti e' stata evidenziata la possibilita' di riprogrammare il viaggio o rinunciarvi ottenendo il rimborso integrale del titolo di viaggio acquistato. (Tiscali Notizie)

A causa dei lavori di potenziamento infrastrutturale molte linee, specialmente se a lunga percorrenza, subiranno interruzioni e variazioni. Saranno previste interruzioni dovute ai lavori anche sui valichi alpini, che si ripercuoteranno soprattutto sull'offerta dei collegamenti transfrontalieri. (Today.it)

Trenitalia, ad agosto modifiche alla circolazione per treni a lunga percorrenza

Se luglio è stato un mese caratterizzato da incidenti, ritardi, cancellazioni e disagi per turisti e pendolari, agosto si apre con la comunicazione di alcune “modifiche” per i convogli a lunga percorrenza a causa del potenziamento di alcune linee e per la manutenzione sull’alta velocità, che avranno ricadute su tutte le compagnie. (Quotidiano online)

Le tratte maggiormente interessate sono la Torino-Milano-Venezia, la linea Milano-Bologna e la Direttissima Roma-Firenze. Sia Trenitalia sia Italo hanno programmato gli orari di diverse corse con tempi di percorrenza più lunghi. (ilmattino.it)

Trenitalia, ad agosto modifiche alla circolazione per treni a lunga percorrenza Comunicato stampa Gruppo FS (Ferrovie.it)