Ostia, assalto alle spiagge: caos soste e boom di multe

Ostia, assalto alle spiagge: caos soste e boom di multe
ilmessaggero.it INTERNO

Fuga dal grande caldo della Città eterna ieri per migliaia di romani che in occasione della festa dei Santi Pietro e Paolo hanno preso d’assalto le spiagge libere e gli stabilimenti balneari di Ostia, Fregene, Fiumicino, Maccarese, Santa Marinella e più a sud quelle di Torvaianica. Una giornata di relax, insomma, prima del rientro anticipato a casa per la partita Italia Svizzera degli ottavi di finale degli Europei di calcio. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

“Per questo vediamo spesso San Pietro raffigurato con due grandi chiavi in mano, come nella statua che si trova qui, in questa Piazza. (korazym.org)

Sono una semplice striscia di lana, eppure hanno un forte valore simbolico per la Chiesa perché rappresentano il legame tra il Successore di Pietro, il Papa, e gli altri vescovi sparsi in tutto il mondo: è questo il senso più profondo dei palli che ogni anno vengono benedetti prima della celebrazione dei Santi Pietro e Paolo in San Pietro. (Avvenire)

Sicuramente gli uffici del Comune, le aziende e molte attività commerciali rimarranno chiusi ma i supermercati che orari faranno? Roma, cosa fare sabato 29 e domenica 30 giugno: dai concerti gratuiti al Cinema in piazza (l'elenco dei film) Santi Pietro e Paolo, quali supermercati sono aperti? In generale oggi, 29 giugno 2023, i supermercati a Roma saranno aperti e seguiranno gli orari di tutti i giorni. (ilmessaggero.it)

Domus e primi battesimi: sull'Esquilino c'è la voce di Pietro

“Oggi ci uniamo e preghiamo insieme con il Papa sulla Tomba di San Pietro. Oltre 200 i sacerdoti che hanno concelebrato. (Il Faro online)

La loro storia, il loro zelo apostolico, siano esempio per tutti nonché lo sprone a "costruire una Chiesa e una società dalle porte aperte", dice ai circa 5500 fedeli riuniti per la Messa della Solennità di oggi, 29 giugno, dei due apostoli nella Basilica vaticana, luogo in cui è custodita la statua del primo vicario di Cristo, a cui milioni di perosne ogni anno rendono omaggio. (Vatican News - Italiano)

In vista del Giubileo, inizia oggi un itinerario attraverso i luoghi della memoria cristiana a Roma. La Città Eterna felice e fortunata per la grazia della permanenza e del martirio di Pietro, il Principe degli apostoli e di Paolo, l’Apostolo delle genti. (Avvenire)