Ferrari squalificate dopo una gara anonima: allarme rosso a Shanghai
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Shanghai – Calcoli sbagliati, ingenuità, problemi di fondo? Di rosso nella domenica cinese c’è soltanto il cartellino, ed è doppio per le Ferrari: squalificate entrambe le macchine di Charles Leclerc e Lewis Hamilton. Persi 18 punti in un colpo con l’estromissione dalla classifica finale del 5° posto del monegasco e del 6° del britannico al traguardo di una gara già di per sé mesta per prestazion… (la Repubblica)
Su altri giornali
Quinto Carletto, sesto il Baronetto. Già prima della clamorosa doppia squalifica in casa Ferrari il morale era basso. (Quotidiano Sportivo)
Quel primo e secondo al traguardo delle brutte figure con la Ferrari bacchettata su una mano e pure sull'altra e il record della doppia esclusione. L'uno-due sguaiato nella gara dei cartellini rossi. (il Giornale)
La Ferrari, nel fine settimana di Shanghai, è passata davvero dalle stelle alla polvere. Dalla prima vittoria di Lewis Hamilton nella Sprint Race a una doppia squalifica che ha il sapore della figuraccia. (La Gazzetta dello Sport)
GLI HIGHLIGHTS DELLA GARA (Sky Sport)
Sarà perché la storica scuderia di Maranello ha stabilito un triste record con l’inopinata doppia squalifica, ma al termine della seconda gara della stagione la delusione ha preso il sopravvento. Disagio Ferrari in F1. (FUNOANALISITECNICA)
La cinquantesima doppietta della McLaren, la prima doppia squalifica della Ferrari. (Tuttosport)